web counter
Cristo Raul.org

 

CRISTO RAUL Y&S

BIBBIA DEL XXI SECOLO.LA STORIA DIVINA DI GESÙ CRISTO:

 

LA CREAZIONE DELL'UNIVERSO SECONDO LA GENESI. UN'INTRODUZIONE ALLA COSMOLOGIA DEL XXI SECOLO.

PARTE QUARTA. CREAZIONE DELLA BIOSFERA

 

CAPITOLO 15

CREAZIONE DEI CONTINENTI E DEGLI OCEANI

 

129. Ho detto che Dio ha creato la Terra nelle tenebre e che, dopo aver creato il Manto di Ghiaccio, che nel Suo Libro chiama Luce, lo ha separato dalle tenebre e lo ha introdotto nel Cielo, dove si trova. E credo di aver detto che il primo di tutti gli effetti che come risultato di questa integrazione la Terra ha sperimentato può essere paragonato all'effetto che subisce un trasformatore quando viene integrato in un circuito elettrico. E che, come all'inizio del Primo Giorno, così all'inizio di questo Secondo Giorno, l'aumento della velocità di rotazione del globo, il segno esteriore dell'aumento delle rivoluzioni sperimentate dal suo nucleo, fu l'effetto immediato dell'integrazione della terra nel campo del sistema solare.

130. Ora, essendo la traiettoria naturale tra due punti di attrazione una linea retta, ed essendo il moto in un campo gravitazionale simile a quello di un liquido in un bicchiere, il moto approssimativo di un corpo esterno verso un corpo astrofisico, in base a questa relazione, disegna un cerchio intorno alla stella. Ma poiché Dio ha escluso l'opzione di avvicinarsi sulla rotta planetaria, la traiettoria che la Terra doveva descrivere poteva essere solo la parabola. Era proprio quello che iniziò a disegnare come reazione all'azione di accelerazione istantanea della sua rotazione. Questo vale per la prima parte del volo della Terra alla ricerca della sua orbita biosferica.

131. Il primo effetto disegnato, la legge che regola il volo degli elicotteri a matita, deve essere portato in questo processo di accoppiamento dalla natura dei rispettivi campi elettrici. In altre parole, qualsiasi campo elettromagnetico è definito dalle sue due componenti: la forza magnetica che agisce a distanza tra i corpi e la forza elettrica che li dispone intorno a un nucleo di riferimento. Nel caso del lancio della Terra, abbiamo la forza magnetica al lavoro, in combinazione con la legge del moto rotatorio. La descrizione che questa combinazione ci offre dell'avvicinamento della Terra al Sole è quella che disegna una parabola dall'esterno del Sistema Solare verso il polo boreale del Sole come via d'accesso.

132. L'entrata in azione della seconda forza elettromagnetica, la forza elettrica, ha sollevato sull'orizzonte degli eventi una striscia di inversione all'approssimarsi indefinito della Terra al Sole. Una volta all'interno di questa striscia, in risposta all'uguaglianza dei segni elettrici tra i rispettivi campi, la traiettoria della Terra ha iniziato la sua discesa verso l'orbita biosferica. (Indipendentemente dalle equazioni che regolano la massa dei corpi astrofisici soggetti a una relazione sistematica, dalle energie in gioco tra i corpi componenti di un sistema stellare di tipo solare e dalla distanza che un corpo planetario percorre durante la sua orbita, la sequenza di effetti che la Terra ha sperimentato durante la sua traiettoria di avvicinamento al Sole ha avuto ripercussioni sul surriscaldamento del suo nucleo, un effetto da cui è scaturita la serie di onde termonucleari all'origine dello stato termodinamico del mantello).

133. L'effetto della trasformazione del Mantello - che abbiamo già visto nella Creazione dell'Anello di Ghiaccio - in una massa di reazione termonucleare fu la fusione della Litosfera Inferiore (per Litosfera Inferiore intendiamo la zona di contatto geofisico con il Mantello Superiore). Ricordiamo che la divisione del corpo terrestre in tre zone principali, con le relative fasce di contatto, non è un mero capriccio della natura. La zona che è stata chiamata Nucleo Esterno appartiene, all'interno di questo edificio, alla fascia di contatto tra il Nucleo vero e proprio e il Mantello. Tenendo presente che il nucleo è il corpo stellare attorno al quale si forma un pianeta, e quindi è il trasformatore dell'energia gravitazionale in calore, la fisica del nucleo esterno corrisponde allo stato della materia nel mantello inferiore, che sarebbe l'equivalente di una massa intorno a una micromassa con una bassa temperatura, cioè la materia compressa in uno stato gassoso, anche se questo stato è inappropriato per qualificare la fisica della frangia all'interno della quale il Nucleo oscilla, causando con la sua pendolazione - come ho già detto altrove - l'appiattimento del Globo. Ma torniamo al punto principale:)

134. In altre circostanze, il riscaldamento del corpo del Mantello Superiore, o della massa di reazione termonucleare, origine del Vulcanismo Geologico Globale, avrebbe raggiunto l'Anello Litosferico Superiore o esterno, ma il fatto che l'Anello Litosferico si trovasse sotto la Calotta di Ghiaccio, di cui abbiamo visto la Creazione all'inizio, ha mantenuto la struttura della Crosta Litosferica in uno stato solido, pur sottoponendo la Crosta Secondaria alla fisica dell'aumento di temperatura in una pentola a pressione. Bisogna capire che la temperatura, all'interno della pentola a pressione in cui Dio ha trasformato il corpo geofisico, non poteva continuare a salire senza limiti.

135. I nostri geologi hanno determinato la fisica della Terra partendo da un nucleo freddo, meccanicamente inattivo, e vivo solo in base alla reazione termodinamica dipendente dalla pressione gravitazionale, che in questo caso agisce come pressione solida. Avevano bisogno di un modello virtuale da cui partire per spiegare la costanza del calore geofisico che determina l'attività vulcanica litosferica. Il fatto che la radiografia a onde disegnasse sul tavolo una struttura termodinamica dal più basso al più alto, cioè dall'esterno all'interno, procedeva a dare ragione al modello infantile del calore geonucleare per pressione di massa che avevano fissato nella loro testa; un modello puerile che a sua volta andava a nozze con l'ipotesi dell'origine della materia stellare da una concentrazione di polvere nel cuore di un campo gravitazionale alla deriva attraverso i mari stellari... non taglia il mare senza che questo voli... blah blah blah ... Il lettore scuserà il mio infinito cinismo.

136. E facendo l'amore, hanno dato vita a un'Ecosfera regolata magicamente su Equazioni Perfette che, ovviamente, contraddicendo l'Origine dal Caso, per logica dovevano essere sospette per loro e, di conseguenza, senza alcuna possibilità di prosperare. E hanno preferito continuare ad aggrapparsi al modello infantile, piuttosto che continuare a cercare un modello geofisico in grado di spiegare l'equilibrio termodinamico della biosfera.

137. Come, tuttavia, un pianeta senza un generatore di energia termica possa rimanere caldo per milioni di anni, tanto che, come dimostrano le testimonianze fossili, si può parlare di un Ciclo Termodinamico Ecosferico, questo è un punto che, una volta che il Modello Infantile della Pressione della Materia come Origine del Calore Geonucleare è stato elevato alla categoria di dogma, e poiché non aveva alcuna ipotesi con cui sostituirlo, hanno preferito l'ignoranza di coloro che preferiscono il male che conoscono al bene da conoscere. Da qui la sfida che una Teoria in cui il Nucleo di ogni pianeta diventa un corpo stellare, trasformatore di energia gravitazionale in calore, apre in questo Nuovo Secolo.

138. Dicevamo, quindi, che il rilascio del calore geonucleare (come conseguenza dell'ingresso della Terra nel Sistema Solare) che si stava accumulando tra la Crosta e il Mantello, se non avesse trovato una via d'uscita, avrebbe finito per provocare un'esplosione astronomica, che avrebbe significato la disintegrazione del corpo geofisico. In altre parole, e per mettere a fuoco la questione: senza distruggere la litosfera, Dio doveva procedere a rompere quell'enorme barra di ghiaccio sotto la cui massa le reazioni termonucleari che crescevano nel corpo del Mantello minacciavano di far scoppiare il Nucleo. La soluzione risiedeva nell'attrazione gravitazionale che il campo magnetico solare avrebbe esercitato sul corpo geofisico nel momento in cui la Terra avesse attraversato (in direzione della sua orbita stazionaria) la frangia di interazione tra i rispettivi campi elettrici.

139. L'origine della catena di reazioni termonucleari che mantengono attivo il Mantello è una questione da studiare dal punto di vista dell'Architettura Geofisica che stiamo sviluppando. Per esempio, come una serie di reazioni termonucleari a catena può estendere il suo fronte d'onda nella litosfera e aprire delle aperture attraverso le quali viene rilasciato il calore magmatico. Anche questo, il rapporto tra il nucleo e la forma geoide irregolare della crosta. Questo problema ci porta a vedere la pendolazione del nucleo all'interno del mantello come l'origine del rigonfiamento della regione equatoriale. E di conseguenza, introdurre tra la zona esterna del Nucleo e la zona interna del Mantello un anello geofisico in uno stato cromosferico, la cui singolarità non approfondirò ora.

140. Abbiamo visto - per ricapitolare - che, mentre la Terra veniva lanciata in direzione del Sole, il nostro pianeta attraversava la frangia di interazione tra i rispettivi campi elettrici, che provocava la naturale reazione elettrica tra due campi dello stesso segno (la stessa legge operativa che configura le orbite stazionarie delle particelle intorno a un nucleo atomico in funzione dei campi elettrici è la legge che dobbiamo applicare alla struttura del Sistema Solare). Sebbene sia troppo semplice per essere vero, dimostreremo a breve che la configurazione planetaria obbedisce alle leggi dell'elettrodinamica. L'orbita della Terra è una conseguenza naturale).

141. Ed è curioso che, dopo aver notato la somiglianza tra la struttura di un atomo e il Sistema Solare e la somiglianza tra le forze intra-atomiche e le forze sistematiche elettromagnetiche, perché era ovvio, e perché si rifiutavano di credere che la Natura e la Creazione obbedissero a tali principi logici, gli scienziati del XX secolo si rifiutarono di credere che la Natura e la Creazione obbedissero a tali principi logici, Gli scienziati del XX secolo si sono rifiutati di credere a ciò che avevano davanti agli occhi e, avendo la risposta proprio sotto il naso, l'hanno rifiutata come indegna del loro genio, preferendo approfondire una Teoria dell'Unificazione dei campi elettromagnetici e gravitazionali, che, tuttavia, ha il suo miracolo quotidiano nella struttura della materia atomica. Infatti, se l'origine del calore geonucleare deriva dalla pressione materiale, come è possibile che questa stessa pressione non abbia proceduto ad affondare l'intera massa planetaria nel corpo del Sole nei milioni di secoli in cui il Sistema è stato attivo?

142. Rispondono con l'energia centrifuga, ma ignorano il fatto che un lavoro non può essere eseguito all'infinito, la costanza orbitale lo contraddice, per cui, dovendo cercare una forza diversa, si sono messi alla ricerca di un campo unificato, e mentre parlavano di forze elettromagnetiche, lo facevano eliminando la componente elettrica del campo magnetico. Saggi in tutto e per tutto! Quindi: quando la traiettoria della Terra è diretta verso la sua orbita stazionaria, per effetto della repulsione elettrica tra campi dello stesso segno, in termini di lavoro possiamo paragonare questo effetto a quello di una forza centrifuga accelerata. In effetti, soggetto a questo effetto, se il campo magnetico non avesse rallentato le conseguenze: la Terra, trascinata dalla tempesta elettrica, sarebbe stata sparata nell'orbita di Marte, per esempio. La spinta gravitazionale che l'accoppiamento tra i rispettivi campi magnetici produceva, quando la Terra attraversava la striscia elettrica che le corrispondeva nel Sistema, era il freno che la parcheggiava nella sua orbita. Questa forza d'attrazione ha avuto un impatto sulla litosfera inferiore, strappando i piedi delle grandi catene montuose dal mantello superiore. Con questa azione di sollevamento delle radici delle grandi catene montuose: l'azione del martello contro la barra di ghiaccio sotto il cui anello giaceva la litosfera, era già stata fatta. Riprodurre quest'azione sismologica globale significherebbe aprire una porta nel tempo e osare stare fermi su un terremoto con epicentro nel Nucleo e il cui raggio di estensione universale fa danzare l'intero corpo della crosta terrestre sotto i nostri piedi, piantati sull'Anello di Ghiaccio. (I saggi del XX secolo hanno certamente trovato prove di un ritiro dei ghiacci, ma ciò che non hanno mai osato sognare è che il corpo di ghiaccio che si è ritirato, una volta all'inizio, copriva l'intera sfericità del Pianeta. Come il suo Creatore sia riuscito a dividere quella barra di ghiaccio è il punto che è stato trattato in questa sezione, (Come il suo Creatore sia riuscito a dividere quella Barra di Ghiaccio è il punto che è stato trattato in questa sezione, su cui c'è un mondo da dire e sulla cui Meccanica, l'Origine dell'Orografia Ecosferica, avremo tempo da dedicare, a tutti i livelli, nel corso di questo XXI secolo). Così incrinato il manto di ghiaccio che Dio ha chiamato "la Luce", il calore accumulato nel corpo geofisico interno ha trovato il rubinetto attraverso il quale essere rilasciato: sotto forma di gas e lave, Dio ottenendo da questo effetto la trasformazione del ghiaccio in acqua. Questa è la sequenza dell'origine dell'Acqua e dell'Aria. Ma ricordiamo come il mantello di ghiaccio ha reagito all'avvicinamento della Terra al Sole.

 

 

Per l'acquisizione dei DIRITTI di produzione si rivolga al PROPRIETARIO DEL COPYRIGHT:

RAÚL PALMA GALLARDO

(RPI . Z-229-20 )

info@cristoraul.org