web counter
Cristo Raul.org

 

CRISTO RAUL Y&S

BIBBIA DEL XXI SECOLO.LA STORIA DIVINA DI GESÙ CRISTO:

 

LA CREAZIONE DELL'UNIVERSO SECONDO LA GENESI. UN'INTRODUZIONE ALLA COSMOLOGIA DEL XXI SECOLO.

PARTE SECONDA.

CREAZIONE DEL FIRMAMENTO DEI CIELI

CAPITOLO 8

RICAPITOLAZIONE GEOSTORICA

 

68. La sorpresa per la scoperta di questa sequenza di eventi geo-storici in cui i geni del mondo moderno giudicavano che non ci fosse altro che l'immaginazione accesa e fanatica di una mente in uno stato religioso febbrile (una sequenza perfettamente scientifica nel suo approccio e nel suo sviluppo) non deve distogliere lo sguardo dalla serie completa di fatti sui quali, per facilitare la visione generale dell'insieme, ho sorvolato con leggerezza. Ricapitoliamo:

69. Uno: moltiplicazione controllata della densità per unità cubica astrofisica del campo gravitazionale terrestre. L'origine di questa moltiplicazione controllata, ho detto, è la natura dell'Essere Divino.

70. Due: accelerazione verticale delle rivoluzioni di lavoro del trasformatore geonucleare della Terra. Da ciò è derivata l'accelerazione rotazionale del Globo sul suo asse e l'implosione astrofisica del Nucleo all'origine del calore del Pianeta.

71. Tre: sollevamento termodinamico globale del corpo geofisico, che dal Mantello si è esteso alla superficie e ha prodotto la Fusione Crostale Primaria.

72. Quattro: la liquefazione della crosta primaria sotto gli effetti della fusione del globo esterno e la produzione dell'atmosfera primordiale (la natura chimica dell'atmosfera terrestre, sui generis tra quelle della sua famiglia planetaria, ci presenta un problema alternativo che non tratterò in questa sede, ma sul quale tornerò a tempo debito).

73. Cinque: completata la trasformazione del combustibile gravitazionale in calore, la Terra tornò nelle mani della Natura, con i suoi nuovi cambiamenti conformi alla legge di Inerzia.

A. Decelerazione dei giri di lavoro del trasformatore geonucleare.

B. Caduta della velocità di rotazione del Pianeta.

C. E diminuzione della temperatura del Globo.

Questi erano i primi tre effetti visibili.

74. Sei: questi tre effetti sono stati la causa di una nuova sequenza di effetti. Il primo di questi nuovi effetti fu il raffreddamento della superficie esterna del globo, che ipso facto pose la prima pietra per la creazione dell'anello geofisico esterno, la litosfera.

75. Sette: Possiamo anche parlare di solidificazione della crosta secondaria. Ad ogni modo, questo dipende dai gusti. Una volta che avremo approfondito la questione, avremo il tempo di distinguere tra loro. Spostando l'argomento in avanti, diciamo che la litosfera è per il globo ciò che la crosta secondaria è per la litosfera. In breve, la crosta secondaria è lo strato esterno della litosfera. La crosta secondaria è stata quindi il primo strato litosferico a solidificarsi.

76. Otto: il continuo abbassamento della temperatura geofisica al suo precedente stato iniziale, che non avrebbe mai raggiunto, ha causato la solidificazione della crosta secondaria, come ho detto, e la creazione dell'anello litosferico. L'Architettura Geofisica continuò a completare il suo corpo con la nascita del secondo anello, il Mantello, il cui raffreddamento avrebbe interrotto la fonte di calore da cui l'atmosfera primordiale aveva finora attinto per conservare il suo stato naturale.

77. Nove: il raffreddamento del Globo dall'esterno all'interno del Globo trasformerebbe logicamente l'anello litosferico in un muro di annullamento del trasferimento di calore dal nucleo all'atmosfera.

78. Dieci: isolata termicamente dal Nucleo, la temperatura dell'atmosfera è precipitata alla velocità vertiginosa imposta dall'isolamento. Il suo volume si è bloccato. Il risultato fu la trasformazione dell'atmosfera nel sudario di ghiaccio che copriva la sfericità del Pianeta dal polo nord al polo sud durante la sera del Primo Giorno. Come ho detto prima, questo mantello di ghiaccio è la Luce nella Parola del Primo Giorno.

79. Questa è la sequenza che abbiamo allegramente seguito. Man mano che procedevamo, ho lasciato dei fatti specifici che danno la statura dell'Intelligenza Creatrice e la sua padronanza delle scienze dello spazio, del tempo, della materia e dell'energia. Un dominio cognitivo che è come un campo in cui l'Albero della Scienza della Creazione mette radici. Su questi fatti ci soffermeremo a lungo nella prossima sezione.

 

CAPITOLO 9

PRIMA LEGGE DEL COMPORTAMENTO DELL'UNIVERSO

 

80. Dio ha applicato al sistema geofisico la prima delle leggi che regolano il comportamento dell'Universo: la trasformazione dell'energia gravitazionale in luce e calore. Essendo questa prima legge il principio generale su cui Dio ha costruito l'Architettura del Cielo, è grazie alla sua manifestazione nello spazio locale che la geometria del nostro Universo rimane costante nel tempo. So che è un po' affrettato affermare qualcosa di così forte, ma man mano che procediamo, l'immagine che i risultati qui presentati intendono trasmettere alla nostra intelligenza si aprirà fino a quando la grandezza della sua bellezza si dispiegherà a colori.

81. In questa sede, l'applicazione al sistema geofisico della prima legge del gruppo che governa la Fisica del Cielo ci porta ad interessarci alle reazioni che i corpi stellari con proprietà diverse mettono in atto di fronte allo stesso fattore esterno, come potrebbe essere l'ingresso di una corrente di energia all'interno del loro sistema, come una corda gravitazionale intergalattica che, attraversando gli abissi, trascina tutta la materia sciolta che trova sul suo cammino.

82. Le spiegazioni a cui potremo arrivare avranno sempre in questo Evento Storico (moltiplicazione della densità gravitazionale del campo terrestre) il loro punto di partenza. Le sue derivazioni ci portano a formulare la relazione tra l'energia universale e la materia astrofisica nel quadro della produzione di luce e calore, le due conseguenze visibili più dirette che raggiungono i nostri sensi. Per produzione di luce intendo l'intero spettro di radiazioni stellari alla base dell'energia cosmica. L'importanza di questa relazione energia gravitazionale-materia stellare sarà scoperta nei capitoli successivi. Al momento mi atterrò ai fatti, considerando sempre la moltiplicazione della densità originale del campo gravitazionale come piattaforma di partenza di questa Nuova Cosmologia.

83. Abbiamo osservato (ed è stato fatto perché è stato dedotto dagli effetti finali la loro prima causa) che, con il raddoppio della densità cubica astrofisica, ossia della quantità di energia presente in un campo gravitazionale, in questo caso quello di un pianeta, e più specificamente quello della Terra, l'emissione di calore del trasformatore astrofisico viene moltiplicata per quel multiplo. Se stessimo parlando di un trasformatore stellare, la prima conseguenza visibile si manifesterebbe nell'intensità della luce prodotta. Nel caso che il nostro Creatore ci presenta, il calore è la conseguenza diretta che dipende dalla natura del trasformatore su cui Dio ha lavorato (la gamma di trasformatori astrofisici va oltre la nostra immaginazione). All'interno dell'orizzonte che si apre davanti a noi, si deve supporre che questa gamma comprenda sorgenti di raggi gamma, raggi X e raggi di natura indefinibile per il nostro breve raggio di conoscenza del Cosmo. E, infine, come osiamo mettere delle recinzioni intorno a ciò che non ha una fine!)

84. Le domande sono: cosa succederebbe se, invece di essere Dio a controllare il processo di trasformazione dell'energia di un sistema astrofisico in luce e calore, ci trovassimo alle frontiere del cielo e, per qualsiasi causa esterna, un sistema stellare binario o multiplo subisse una moltiplicazione incontrollata della densità del suo campo gravitazionale? Al contrario, cosa accadrebbe se il tasso di trasformazione del campo gravitazionale in luce o in qualsiasi altro tipo di sorgente radio superasse il tasso di trasferimento di energia da un sistema all'altro? Non dovremmo iniziare a correggere le nostre ipotesi sull'origine di novae e supernovae?

85. Eccone un'altra: le fluttuazioni dell'intensità della luce delle stelle e le variazioni dei loro periodi e cicli orbitali non sono forse un appello alla nostra intelligenza, volto ad aprire la nostra mente all'identificazione dell'universo come un oceano di energia sulle cui acque galleggia la materia? Non è meravigliosamente curioso che, parlando di sé e ricordando quei giorni, Dio ci abbia detto: "che si librava sulla superficie delle acque"? Personalmente, non ho dubbi sull'identificazione del campo gravitazionale universale con un oceano di energia, dove ci sono correnti che operano come canali per il trasferimento della gravità da un'area all'altra; Dio mantiene, attraverso questo sistema di irrigazione, la Geometria della Sua Creazione in un perfetto stato di equilibrio. Ma la domanda che ho proposto sopra ha a che fare con la relazione del nostro universo-galassia con il cosmo esterno, con il regno delle galassie.

86. La domanda era cosa succede quando una corrente extra-locale irrompe nel perimetro del nostro Cielo e squilibra un'area, sia per la moltiplicazione della somma totale di energia presente, sia per l'accelerazione istantanea delle rivoluzioni di lavoro della materia astrofisica. Attraverso questa revisione, l'idea è di recuperare l'effetto di rotazione accelerata che la Terra ha sperimentato quando Dio ha moltiplicato la densità del suo campo gravitazionale, un effetto da cui si estrae una legge di regolarità diretta tra il processo di produzione di calore e la velocità di rotazione del trasformatore astrofisico. L'idea ci porta a vedere che quando una stella viene portata a una rotazione istantanea accelerata, l'effetto deve darci per sequenza la creazione di una Nova, o di una Supernova, se il corpo colpito dalla moltiplicazione istantanea delle sue rivoluzioni di lavoro è un sistema multiplo. A tempo debito, ci intratterremo anche con la radiografia di questo processo di produzione di nova e supernova.

 

CAPITOLO 10

E LA PAROLA È DIO

 

87. E ora recuperiamo il filo che il nostro Creatore ha teso davanti a noi, che è sempre stato lì, ma che nella Sua preveggenza ha lasciato giacere nell'oscurità fino a quando l'intelligenza della nostra civiltà non ha aperto le orecchie al linguaggio della Scienza della Creazione. Detto questo, il riassunto sequenziale degli eventi storici che Dio realizzò in quel Primo Giorno può essere lasciato come segue:

R: Moltiplicazione della densità del campo gravitazionale terrestre (questa questione della moltiplicazione da parte di Dio del volume di energia di un dato sistema astrofisico, una questione che sta alla base della Creazione stessa, è una questione che abbiamo risolto assumendo la natura del Creatore stesso, una natura che Gli permette di essere la fonte fondamentale di energia da cui beve l'oceano cosmico).

B: elevazione verticale verso l'alto del tasso di lavoro del Trasformatore Centrale Geofisico (l'esistenza di una corrispondenza innata tra la densità gravitazionale e la rotazione stellare è alla base della luce e della sua intensità).

C: Fusione del mantello e liquefazione vulcanica della crosta primaria (ho lasciato all'intelligenza naturale del lettore il compito di fare il collegamento tra la prima causa e gli effetti finali).

D: Produzione dell'atmosfera primordiale 'classica'. (Parlando di "classico", ho in mente la tipica atmosfera planetaria, rarefatta, caotica, come quella che si trova sugli altri pianeti del nostro Sistema). 

E: raffreddamento del nucleo e solidificazione della crosta secondaria, o litosferica (questa è l'origine della crosta secondaria). Su di esso e durante il raffreddamento Dio ha agito guardando la formazione del Substrato Ecosferico Autonomo, di cui non ho ancora detto nulla, ma di cui si dirà qualcosa. In ogni caso, ci sono le dorsali oceaniche come prova delle forze di trascinamento che Dio ha messo in atto, dalla cui solidificazione si può dedurre il momento in cui Dio ha elaborato la geografia dei continenti. La logica più elementare impone il suo criterio e presuppone che uno stato semiliquido sia il momento perfetto per spostare parte della sua materia dalla superficie del corpo semisolido, proprio come fa chi lavora con l'argilla e poi espone la figura risultante al forno. In questo caso, l'effetto della fornace è stato rilevato dal processo di solidificazione accelerata che la Crosta Secondaria ha intrapreso. Il motivo per cui Dio ha aperto l'emisfero atlantico fa parte dell'Architettura Geofisica alla base della Creazione del Piano Biosferico, di cui diremo ciò che è necessario tra un momento. Il fatto è che le forze di trascinamento che hanno creato il Canale Atlantico e hanno dato origine alle dorsali medio-oceaniche hanno lasciato le loro tracce quando lo strato litosferico crostale si è solidificato. E sono lì a testimoniare l'esistenza dell'attività creativa che lavora sulle piattaforme continentali. Non voglio dire nulla su come questa creazione influenzi la teoria della tettonica a placche. Oltre alla Teoria del Piano Biosferico, metterò sul tavolo un'ulteriore prova contro il modello geofisico che il XX secolo ha imposto come regola).

F: Sublimazione dell'atmosfera primordiale (ho detto che quando la litosfera ha isolato l'atmosfera primaria dal Nucleo: trascinata dal calo di temperatura, l'atmosfera si è congelata, sublimata, e il risultato finale è stato la sua trasformazione in uno strato di ghiaccio, che, come prima il mare di lava, ha coperto la sfericità della Terra dal Polo Nord al Polo Sud, da Est a Ovest).

88. Questo manto di ghiaccio che circondava il pianeta la sera di quel giorno era la Luce che uscì dalle labbra del nostro Creatore, quando disse: "Sia la luce". E così è nato. E così è stato. Fare diversamente sarebbe stato assurdo. Il Dubbio Descartiano come metodo di relazione tra l'Intelligenza del Creatore e quella della Creatura non è un metodo, ma un muro di separazione, un recinto che limita le possibilità e le capacità della Scienza di crescere nella direzione dell'Onniscienza Creativa. Se prima con Onnipotenza intendevo la facoltà creativa di ridurre il tempo di lavoro di un processo alla sua minima espressione possibile, ora con Onniscienza intendo il dominio che nella Sua Saggezza Dio esercita su tutte le scienze della materia, dello spazio, del tempo e dell'energia. E così facendo, includo nella Sua lista le scienze che operano in universi diversi, sulle quali non possiamo dire nulla, se non meravigliarci della Sua infinita conoscenza.

 

CAPITOLO 11

CREAZIONE DEL FIRMAMENTO

 

89. Quindi, tenendo presente lo stato della Terra alla fine del Primo Giorno, il Globo Geofisico avvolto da quel Manto di Ghiaccio che il suo Creatore chiama "la Luce", da lontano la visione del nostro Pianeta era quella di un'immensa palla di ghiaccio che galleggiava nell'Abisso, come la visione di un enorme uovo cosmico schiuso nell'Oscurità. La successiva sequenza geo-storica che Dio aveva in mente era la seguente:

90. Spostamento della Terra dalla sua regione di origine al suo posto finale nel Cielo (questa posizione della regione di origine della nostra Terra sarà un problema da risolvere nei capitoli a venire). La necessità di avvertire il lettore del fattore di incredulità che il luogo susciterà mi suggerisce questo. Anche questa sfida la affronterò con eleganza e calma).

91.  Lancio della Terra nel Sistema Solare e aggancio nella sua terza orbita.

92. Sublimazione del mantello di ghiaccio (per sublimazione del ghiaccio si intende il passaggio della materia dallo stato solido a quello gassoso, senza passare per lo stato liquido. In questo caso, si tratterebbe dell'inverso del processo di sublimazione del gas. Se nel giorno precedente abbiamo visto come Dio è riuscito ad abbassare la temperatura del globo fino al punto critico della sublimazione della sua atmosfera, in questo nuovo giorno vedremo il processo opposto. Il mio consiglio è di aprire gli occhi dell'intelligenza e prepararsi a comprendere le meraviglie. E come sempre, se salta fuori qualche obiezione non c'è bisogno di preoccuparsi troppo, tutto sarà risolto).

93.  Rottura della calotta glaciale in due blocchi e ritiro verso i poli geografici (questo ritiro dei due blocchi di ghiaccio verso le calotte polari è un periodo geostorico che, partendo da una piattaforma diversa, la geologia classica ha seminato nella mente di tutti). Ricordo qui che la Scienza è l'ABC del Linguaggio della Creazione. L'altro, che pretende di modellare l'Universo e la sua Storia sulla misura dell'onnipotenza della Ragione umana, è un esercizio di vanità sul quale non ho intenzione di dire nulla ora. La scienza e la teologia sono rimaste fino ad oggi soggette alla schiavitù imposta dalla necessità della caduta. Non è da una tribuna di accusa e condanna che dobbiamo analizzare le teorie e gli stati intellettuali attraverso i quali sono passate sia la Fede che la Ragione. Forse, intrappolati negli stivali di coloro che ci hanno preceduto, avremmo fatto proprio quello che hanno fatto loro. Quindi, in questo Giorno della Gioia, non prendiamoci sul serio).

94.  Nascita dell'Oceano e formazione dell'Atmosfera Biosferica (questa Atmosfera è il Firmamento nella Parola del Secondo Giorno). Entriamo ora nella sua sequenza geo-storica. Prima che sorga l'alba di questo Secondo Giorno e che la Storia si avvicini di un passo a noi, penso che non sia una cattiva idea riflettere sul luogo in cui Dio ha creato la Luce. So che più di qualcuno scuoterà la testa e rimarrà senza parole. Ebbene, basta aprire il Vangelo e vedere cosa faceva Suo Figlio per rimanere stupiti dalla sorpresa).

 

 

Per l'acquisizione dei DIRITTI di produzione si rivolga al PROPRIETARIO DEL COPYRIGHT:

RAÚL PALMA GALLARDO

(RPI . Z-229-20 )

info@cristoraul.org