web counter
Cristo Raul.org

 

CRISTO RAUL Y&S

BIBBIA DEL XXI SECOLO.LA STORIA DIVINA DI GESÙ CRISTO:

 

LA CREAZIONE DELL'UNIVERSO SECONDO LA GENESI. UN'INTRODUZIONE ALLA COSMOLOGIA DEL XXI SECOLO.

 

PARTE PRIMA.

CREAZIONE DELLA LUCE DELLA GENESI

 

CAPITOLO 1

DICHIARAZIONE DI PRINCIPI

LA STORIA DELLA CREAZIONE DELL'UNIVERSO

 

1. Per cominciare, e poiché bisogna sempre scegliere un buon punto di partenza, dirò che questo studio della Storia della Creazione dell'Universo (Cielo e Terra) ha origine dalla necessità di aprire la Fede ai principi scientifici della Natura. Non pretendo di fondare la Fede su tali principi; la Fede è stata ed è fondata sui principi soprannaturali di cui i Vangeli sono l'eterno trattato.

Essendo l'Incarnazione e la Resurrezione i due pilastri del Tempio della Fede, quando si tratta di domande sull'origine dell'Universo, l'unica spiegazione che i nostri genitori potevano darci, e noi stessi potevamo dare ai nostri figli, è il racconto della Genesi sulla Creazione dell'Universo. Vale a dire: "Dio creò il cielo e la terra"... E il resto, il "come" e il "quando" sono aspetti dell'Attività Creativa che possiamo conoscere o non conoscere, ma che non aggiungono né tolgono nulla alla Fede.

Il compito che mi sono prefissato in questa Introduzione è quello di superare la prima delle due incognite: "il come". Infatti, sebbene la Fede sia invincibile, nessuno può negare che la Fede senza l'Intelligenza sia corruttibile, come è stato ben dimostrato nel corso dei secoli. All'ignoranza dobbiamo quindi ricondurre tutti gli errori del cristianesimo.

2. In questa Introduzione, quindi, andrò dritto alla Verità; e la Verità è questa: l'Universo, questa struttura ingegneristica astrofisica tra le cui mura naviga il nostro Sistema Solare; questo Universo, il Cielo, è stato creato dal Dio della Genesi. Al contrario, il presunto fatto circostanziale di aver prodotto questo insieme finale di bellezza mozzafiato che chiamiamo 'Universo' da una serie caotica di elementi, non ha dato al materialismo scientifico alcun conflitto nella misura in cui la Scienza ha negato l'esistenza di un'Estetica Naturale.

Questa questione dell'Estetica del Cielo e della sua funzione stimolante dell'Intelligenza è una questione che l'ateismo scientifico ha dichiarato essere il frutto di una serie di coincidenze, tutte originate dal Caos. Per quanto riguarda il resto: come sia possibile che il Caos produca dei Cieli così belli da togliere il fiato, questo è un punto a cui si sono rifiutati di rispondere. Oppure hanno risposto con il disprezzo che merita la domanda di uno sciocco. Non per niente il padre dell'etologia e premio Nobel Konrad Lorenz ha collegato la Conoscenza e il Comportamento nella sua classica equazione: "Verità = Sopravvivenza; Falsità = Distruzione".

3. Gli esempi che il saggio Konrad Lorenz ci ha messo davanti agli occhi sono infiniti, ma in sintesi si unificano in una conclusione universale; questa: il Comportamento di ogni essere vivente è il frutto della sua vera Conoscenza sulla Natura; informazioni che acquisisce attraverso i suoi sensi, da un lato; e della sua eredità filogenetica, dall'altro; in modo tale che dalla natura del Comportamento vivente di una specie possiamo definire la natura della Conoscenza che serve come base per muoversi nello spazio e nel tempo.

Vale a dire, se forniamo a un individuo informazioni false sullo scenario in cui si muove, la conseguenza sarà che sarà sbandato in primo luogo, e la sua distruzione sarà il divertimento del suo viaggio.

Esempio: se trasferiamo a un individuo che viaggia con il suo veicolo una falsa informazione sulla sua vicinanza a una lacuna nel suo percorso, che quando si avvicina ad essa, deve prepararsi a colmarla, dandogli più spazio per il suo avvicinamento, quando la verità è che la distanza è minore, la convalida di questa falsità porterà alla sua rovina.

Negli animali, sono i sensi, qualunque essi siano, a raccogliere le informazioni mentre avviene il movimento. Nell'essere intelligente, nel caso umano, l'informazione proviene dalla comunicazione, e quindi l'individuo è esposto a una manipolazione fattuale esterna, che, dirigendo il suo comportamento, può cercare o meno la sua distruzione.

Ora, quando è l'intera specie, l'intera razza umana in questo caso, a muoversi lungo un percorso autodistruttivo, dobbiamo logicamente parlare di una patologia intellettuale che, colpendo tutti gli uomini, deve necessariamente trascinarli tutti nell'abisso della loro estinzione. E poiché la Cosmologia si riferisce alla Struttura della Natura, all'origine di tutta la vita sulla Terra, il Comportamento Autodistruttivo Globale dell'Umanità deve essere ricercato in una Patologia dell'Intelletto, per ricreare intellettualmente la natura del mondo in cui l'Uomo vive, esiste ed è.

Fu su questa base che Dio predisse al Mondo di Adamo la sua distruzione. Una volta stabilitosi in una falsa realtà, frutto di una conoscenza fittizia del rapporto tra il Creatore e la sua Creazione, e non ammettendo alcuna correzione nel suo rapporto con l'Universo e il suo Creatore, la dinamica dell'uomo stesso lo condurrebbe a ritornare alla polvere. In altre parole, il futuro della vita umana nell'Universo era d'ora in poi limitato a uno spazio di tempo specifico. Il suo passaggio attraverso la Storia della Creazione sarebbe stato un movimento del vento nel Cosmo; quando il vento sarebbe cessato, l'Uomo sarebbe tornato alla sua origine animale, e infine il suo Mondo sarebbe caduto nel cimitero dove giacciono tanti altri.

La dinamica che abbiamo osservato da quando l'uomo si è sentito autorizzato ad estraniarsi dalla libertà del suo Creatore e a dirigere la sua esistenza nel tempo secondo la propria libertà, soddisfa alla lettera l'osservazione divina. Camminando di guerra in guerra, abbiamo scritto nella Storia della Terra la nostra cronaca fratricida, suicida e autodistruttiva, che seguendo questo percorso non poteva che portarci all'apoteosi dell'apocalittica guerra atomica termonucleare, per alcuni una Gesta per altri una Tragedia. Per un Dio che non è stato coinvolto nella nostra esistenza, la caduta di un altro Mondo nel Cimitero dei Mondi, dalla cui polvere siamo stati creati.

La Risurrezione di Gesù Cristo è il discorso divino più adatto al caso. Davanti a noi abbiamo l'Uccello Fenice che risorge dalle sue ceneri grazie al Potere del Creatore Divino che ci ha creato per primo dalla Polvere cosmica, in virtù della Sua Intelligenza illimitata dall'Albero delle Scienze della Creazione degli Universi e dei Mondi, con il cui Potere eleva la Vita nell'Universo dalla natura animale alla Vita a Sua Immagine e Somiglianza, per godere della Vita Eterna, oppure possiamo scegliere, invece di risorgere, di lasciarci cadere dalla natura animale alla Caduta nella Polvere.

La libertà arriva con la creazione della vita a immagine e somiglianza del Creatore divino. Ciò che Dio ci dice nell'Antico Testamento è che l'uomo ha scelto la morte piuttosto che la vita eterna. Ciò che Dio ci dice nel Nuovo Testamento è che quella Scelta fu il prodotto di una manipolazione della sua intelligenza, alla quale un essere estraneo all'Uomo fornì una falsa Conoscenza sul significato di vivere l'esistenza a immagine e somiglianza di Dio. Il significato di vivere questa Immagine e Somiglianza è diventato Uomo. ECCE HOMO; Cristo Gesù è l'Uomo che Dio ha generato nella materia animale per essere Suo figlio. L'altro Modello, quello satanico, è un abominio agli occhi del nostro Creatore. Ingannato, l'uomo è caduto. Ma redento, risorge come una fenice per vivere la vita eterna a immagine e somiglianza di Cristo Gesù, il Figlio di Dio, per cui l'Apostolo ha detto: Cristo, la nostra vita.

Infatti, chi non vuole vivere la vita eterna è libero di farlo, e sapendo che la sua scelta è la Morte, la sua esistenza è una dichiarazione di guerra contro la Vita che è in noi. Da qui la Tragedia, che per chi sceglie Satana come Modello di esistenza è una Gesta: la Distruzione atomica dell'intera Razza Umana, per sconfiggere Dio, per mettere in ginocchio il Creatore del Cosmo davanti alla sua gloria. La parola di Satana nei suoi fedeli è ferma:

Dio ha creato il mondo,

Distruggo ciò che Dio ha creato;

Io sono Dio.

4. Ma per tornare al tema metafisico, il fatto è che l'Etica non è implicita nella Genetica, eppure la sua manifestazione si verifica a tutti i livelli storici conosciuti. Quindi questa necessità è innata, la Conoscenza fa parte della nostra struttura genetica. In altre parole, non reagiremmo all'Estetica dell'Universo se la nostra struttura genetica non fosse preparata a rispondere alle scintille che il Cielo scatena nel nostro cervello. Quindi, negando la relazione: Intelligenza Naturale - Estetica Universale, ciò che il materialismo scientifico ha fatto e continua a fare è dirigere il treno della ricerca cosmologica creazionista in un vicolo cieco.

Contro questo tentativo, va detto che la storia delle civiltà, fin dai primi giorni, registra le risposte delle varie culture a questo stimolo naturale (Intelligenza Naturale - Estetica Universale) rispetto al quale la Razza Umana, essendo nella sua infanzia ontologica, non aveva alcuna capacità di manipolazione o di padronanza. In altre parole, l'essere umano reagisce alla Bellezza dell'Universo con la naturalezza degli alberi all'arrivo della primavera e dei venti all'inverno.

Poiché "l'ammirazione è la madre del pensiero filosofico, del pensiero della scienza e dell'esperienza della saggezza", è la Natura stessa che porta nella sua struttura universale l'impronta dell'intelligenza del suo Creatore: l'effetto sulla Vita non può essere altro che una creatura intelligente "a immagine e somiglianza del suo Creatore".

5. Per quanto riguarda la Creazione della Vita Intelligente sulla faccia della Terra, a quel tempo l'essere umano nella sua infanzia ontologica (parlando di Homo Sapiens Adanensis), la risposta dell'uomo allo stimolo dell'Universo nel suo cervello fu la Parola. Vale a dire, se la Scienza ha il suo passato nel fatto dell'ammirazione, questo stesso fatto ha rivoluzionato il futuro dell'uomo molto prima, aprendo la sua bocca per articolare la sua Prima Parola. La Prima Parola, la parola ammirata per eccellenza, che altro potrebbe essere se non "Dio".

Infatti, il racconto biblico della Creazione dell'Universo ha la sua origine nella soddisfazione di quello stimolo che ha risvegliato nell'uomo la ricerca della Conoscenza dell'Origine di tutte le cose. All'interno di queste risposte che le diverse nazioni dell'antichità diedero allo stimolo (Estetica Celeste-Intelligenza Naturale), la risposta biblica aprì tra Mosè e i suoi contemporanei una distanza incolmabile come fu impossibile per il Faraone attraversare il Mar Rosso.

6. In effetti, rispetto al racconto di Mosè sulla Creazione dell'Universo, i resoconti cosmogonici dei popoli antichi portavano l'impronta del trauma storico vissuto dai loro padri dall'altra parte del Diluvio. Dei, demoni, oceano, cielo, terra, semidei? Tutte le paranoie di quegli uomini si mescolarono in un caos mitico dalle cui viscere non poteva scaturire nulla di buono, se non la giustificazione del comportamento sociale che era la loro eredità storica. Ecco perché in questo libro preferisco lasciare ad un'altra occasione l'analisi della genesi delle risposte dell'antichità alla sfida del cosmo.

Non mi perderò nemmeno nell'analisi e nella confutazione delle moderne teorie cosmologiche, perché, anche se in una veste diversa, le risposte dell'era atomica alle vecchie domande classiche sull'origine e la struttura dell'universo erano radicate nello stesso atteggiamento psicologico che ha trascinato l'uomo antico nell'era dei miti e delle leggende. A tempo debito, quando si presenterà l'occasione, svelerò i loro scheletri fino a rivelare la natura delle loro ipotesi.

Non essendo questa Nuova Cosmologia lo sviluppo di un'ipotesi precedente, e non essendo in debito con nessuna di esse, la teoria storica che mette in moto questo libro non ha bisogno di seguire lo stesso metodo di registrazione e confutazione di tutte le ipotesi che, dai tempi del Mondo Classico all'Era Atomica, hanno cercato di soddisfare il bisogno umano di conoscenza. E considerando che la libertà di espressione va di pari passo con la libertà di pensiero di creare il proprio metodo, ho preferito seguire come linea d'azione la piattaforma delineata da Mosè nella Genesi.

7. Dallo studio della Storia della Scienza, in generale, e dell'Astronomia, in particolare, possiamo vedere in che modo e in che misura l'Ignoranza è stata la sorte lasciata alla Razza Umana dalla generazione di quei mitici forgiatori delle prime città-stato costruite dagli uomini, la cui età dell'oro fu raggiunta quando "la corona scese dal cielo" e le città furono erette nel corpo del Primo Re della Terra, quell'Adamo che, sfidando la Legge e disprezzando la Pace per quanto riguarda il cammino verso la civilizzazione della pienezza delle nazioni dell'umanità, fece della Guerra Santa la sua legge di ferro; eredità che ha portato tutti alla Morte. Distruzione dove la delicata relazione tra Conoscenza e Comportamento è apprezzata meglio che altrove.

L'informazione "falsa" sull'identità e la personalità del Creatore, assunta come vera e certa, ha scatenato la prima guerra civile mondiale, inscenata nel fratricidio Caino contro Abele; un'informazione che, se non fosse stata assunta, se l'Uomo avesse intrapreso un cammino diretto verso la Civiltà Universale, avrebbe risparmiato all'Umanità tante disgrazie. Ma poiché non siamo qui in questo piccolo libro per correggere gli storici dell'antichità, è bene che mettiamo da parte per il momento il tema della Caduta alla luce delle scienze storiche, e avremo tempo, quando Dio lo vorrà, di viaggiare verso il Settimo Millennio, viaggiare nel Settimo Millennio prima di Cristo e ricreare, alla luce delle prove, il Mondo prima della Caduta di quel primo regno, il cui re ricevette la corona "che scese dal Cielo", Adamo per noi, "Alulim" per gli eredi di quel mondo perduto... per una mela! per una mela!

8. Continuando con il tema, in modo introduttivo, e sebbene una breve panoramica possa sembrare fuori luogo, l'ingresso di Mosè nella Storia ha rivoluzionato la struttura del futuro dell'umanità per molte ragioni. Fu il primo legislatore ad abolire il sacrificio umano.

Una volta ripulito da Gesù Cristo dalle pene legate al crimine biblico, il Codice di Giustizia mosaico resta la base della nostra Etica Sociale, mantenendo i suoi "Non uccidere, non rubare, non commettere adulterio, non testimoniare il falso"... i pilastri su cui il Palazzo di Giustizia mantiene la sua struttura di base. Ovviamente il mondo rimane così com'è in base alla battaglia fino alla morte che il seme di Caino ha condotto contro Cristo.

Fin dalle origini del mondo emerso dalla Caduta, l'obiettivo dei regni e degli imperi, dei tiranni e dei dittatori era, ed è, nient'altro che legalizzare il furto, l'adulterio, il crimine, la falsa testimonianza, il sesso innaturale, ecc. La storia di questa lotta tra la legge della Natura, scritta da Dio Creatore nel cuore di tutte le prime famiglie della Terra, e la legge del Crimine, il cui obiettivo era ed è la legalizzazione di questa Trasgressione (in nome dello Stato, della Casta, della Democrazia, persino di Dio), aveva e ha come linea principale quella di condurre le nazioni all'accettazione della Guerra come stile di vita.

9. In molti modi, quindi, la Rivoluzione di Mosè ci riguarda ancora tremila e cinquecento anni dopo la sua nascita. Senza contraddire in alcun modo la nostra Dogmatica sulla Trinità, il suo monoteismo rimane la Roccia su cui Cristo ha costruito la Sua Chiesa.

Dall'opposizione tra quella Forza Antica, stagnante nella sua inerzia, che rifiutava di fare il salto in avanti, e la Nuova, che chiedeva di nascere, nacque il grande conflitto che, con la sua esplosione, restituì alla Sacra Scrittura la natura rivoluzionaria che aveva alle sue origini e alla quale non ha mai rinunciato. Grazie a Gesù Cristo, anche al prezzo di essere considerato un "traditore della patria", per aver voluto rendere le Sacre Scritture patrimonio universale dell'umanità, l'Intelligenza Naturale Classica ha trovato la porta aperta allo studio della Creazione. Ancora più importante, Gesù Cristo diede alla Bibbia un Popolo che l'avrebbe protetta dall'imminente caduta dell'Impero Romano.

10. Il popolo ebraico, è vero, aveva portato le Sacre Scritture contro il vento dei secoli. Ma lo hanno fatto come chi porta un fardello da cui non può liberarsi. I loro periodi di idolatria, i loro tempi di corruzione, così comuni nella loro storia, non erano altro che questo, la manifestazione della loro incapacità di sollevare quel fardello dalle loro spalle. Mosè firmò un Contratto tra Dio e il popolo ebraico in base al quale Israele non sarebbe mai stato distrutto, ma che, vincolando entrambe le parti e grazie all'Occhio di Dio presente ovunque, doveva creare, e creò, nella coscienza del popolo ebraico la necessità di non sentirsi sorvegliato in modo così costante e onnipresente. L'effetto di questo bisogno di liberazione furono quei periodi di idolatria e corruzione di cui la Bibbia è piena.

(Fu questa relazione di natura sadomasochistica, in cui Dio sapeva che era impossibile per l'uomo non peccare e l'uomo sapeva che era impossibile per Dio non punire, che portò il popolo ebraico alla situazione finale che, attraverso il loro confronto con i poteri sacerdotali di Gerusalemme, Gesù Cristo ci ha rivelato).

Dopo un millennio e mezzo di studio della Sacra Scrittura, vivendo nella sua carne - direi - tale era il modello di relazione tra Dio, l'Universo e l'Uomo che Gerusalemme e i suoi figli hanno formato. I suoi riti liturgici, le sue prescrizioni legislative, lo stile di vita ebraico in generale, con poche eccezioni, tennero le mani del resto del mondo lontane dalle Sacre Scritture e quelle del popolo ebraico, con poche eccezioni, lontane dai libri dell'Età d'Oro della Filosofia e delle Scienze Classiche. Questa situazione, questo muro psico-storico, insormontabile in entrambe le direzioni, Gesù Cristo si è proposto di abbatterlo. E l'ha fatto. La necessità era vitale. Depositari delle Sacre Scritture, gli Ebrei non potevano ignorare il fatto che la Storia universale si stava ancora evolvendo e che intorno a loro c'era un altro popolo in cui Dio aveva depositato un altro tipo di 'sacre scritture'. Se la Sacra Scrittura è il frutto dell'amore di Dio per l'uomo, il frutto dell'amore dell'uomo per la Sapienza sarebbe la Filosofia, la madre della Scienza.

11. Lungo è stato il cammino della Scienza attraverso i secoli. Non poteva essere altrimenti. Poiché l'uomo è stato creato per essere partecipe dell'Onniscienza creativa, l'intelligenza umana, riflesso vivente dell'Intelligenza Divina, non poteva e non può che aspirare a vivere la sua crescita all'interno della dimensione onnisciente naturale alla Fonte della sua esistenza.

La conseguenza diretta e malvagia che la Caduta ha lasciato in eredità a tutte le famiglie del mondo è stata questa disconnessione; così che l'uomo, avendo "in sé la potenza dell'essere", si è trovato, dopo la Caduta, con l'impossibilità di passare dal "dire" al "fare", ciò che in Filosofia si chiama: passare dalla "potenza" all'"atto". Questa impossibilità naturale fu tradotta in mitologie e cosmogonie, una per una e tutte nel loro insieme, spingendo il Crimine contro una Natura che, portando in seno la legge divina, era impotente a ricollegare la Creatura umana con il suo Creatore. L'ignoranza è stata la sorte della razza umana (la cui natura approfondiremo a tempo debito, ma non qui, poiché questo libro è disposto a rimanere esclusivamente nel campo della conoscenza di Dio come Creatore del cielo e della terra).... Ignoranza contro la quale è sorto il Pensiero Filosofico e, sebbene l'intelligenza umana fosse asservita alla legge della ragione animale, per il fatto che l'essere umano porta nel suo seno il seme dell'intelligenza divina per disposizione creativa, avrebbe portato il suo frutto.

12. Così, millecinquecento anni dopo la Risurrezione, giunse per la Scienza l'ora della sua libertà. La tutela che la Teologia aveva esercitato sul suo corpo era terminata. Solo che la situazione non era la stessa. Non si può paragonare il mondo quindici secoli dopo Mosè con Galileo quindici secoli dopo Gesù Cristo. Ma per quanto riguarda la fine della tutela della Teologia sulla Scienza, l'Ora era davvero giunta. Le lancette dell'orologio del Tempo si sono mosse verso quell'Ora. Se i teologi furono scandalizzati da Galileo, non fu perché Dio aveva smesso di essere lo Spirito che soffia sul volto delle Sue creature il respiro della vita. Direi che è il contrario; è perché la Teologia ha cercato di monopolizzare quel soffio di vita e, non riuscendoci, era logico che si scandalizzasse di Dio. Ma queste cose erano già state previste. Il vero problema al centro dell'indipendenza della Scienza nacque quando dall'attrito nacque quel senso di libertà di chi si libera, finalmente, dalla protezione di una madre esageratamente, come direi, madonna. Una sensazione crescente che, alimentata dalla critica della ragione indipendente verso una Chiesa ancorata al suo comportamento medievale, finì per convertire il Mondo Moderno ai diversi tipi di materialismo scientifico (dato il condizionamento intellettuale acquisito dalla Scienza Moderna, era difficile che il progresso della conoscenza fisica dell'Universo convergesse verso l'incontro con il suo Creatore).

13. Anche se sembra una critica distruttiva - e non lo è - è un fatto che il fallimento dell'Età Moderna è scritto nella sua eredità all'Età Atomica. Molte idee su possibili modelli cosmologici, ognuno dei quali era il pezzo di un puzzle che sembrava meraviglioso, ma che nessuno riusciva a mettere in ordine. È toccato al genio di Einstein e della sua generazione elevare il Numero allo status di Parola e, con il suo potere onnivoro, ordinare il Cosmo.

La follia che - secondo loro - era nel genio ha portato i saggi dell'Era Atomica a credere di essere in una staffetta e che toccava a loro correre. Con la fedeltà dei saggi a una causa persa, i geni della prima parte del XX secolo si lanciarono sul binario che portava all'inferno delle guerre mondiali con la gioia dello psicopatico che crede che tutti siano pazzi tranne lui. Quando si sono resi conto, quando hanno voluto fermare il treno, era troppo tardi e l'inerzia ha fatto il resto.

Noi, come non coinvolgerli nella nascita del mostro che hanno nutrito con il latte della legge del più forte e con il pane della guerra come strumento di progresso e di evoluzione! Nutriti dalla dottrina del materialismo scientifico, il mostro nazista e il mostro bolscevico sono cresciuti negli eserciti di quell'inferno che ha reso il XX secolo il periodo più malvagio mai vissuto dalla razza umana.

È vero che la caduta dell'Impero Romano non fu meno infernale, ma il fatto che il XX secolo avesse tutti i mezzi necessari per evitare l'apocalittica catastrofe, e tuttavia il fatto che vedesse la guerra come l'unica via d'uscita possibile dalla crisi ideologica ed economica che colpì tutte le nazioni allo stesso modo, trasformò la caduta del mondo in un periodo di grande distruzione, ha trasformato la Caduta del Mondo Moderno nella più grande Tragedia mai conosciuta, sia in termini di numero di anime coinvolte nella catastrofe apocalittica, sia in termini di Odio e Male scatenati nelle Guerre Mondiali del XX secolo. In altre parole, dal Vangelo dei più forti la Guerra Mondiale era legittima. Doveva iniziare. Ed è iniziato.

14. Fortunatamente per noi, tutto ciò che ha un inizio ha una fine, e anche la più grande guerra mai combattuta dalla razza umana è giunta al termine. Finì; ma in fuga dalla sconfitta della Fortezza, gli atleti della Scienza corsero in tutte le direzioni e con lo slogan "ognuno per sé" consegnarono il testimone dell'energia atomica alle due grandi potenze vincitrici del conflitto. Era nata la Guerra Fredda. Una guerra fredda che ha avuto origine dalla decisione di Dio di armare Caino e Abele con la stessa mascella, per fermare il fratricidio attraverso la paura della distruzione di entrambi. Una politica meravigliosa di cui tutti noi ora godiamo i frutti.

Non che l'era atomica sia, o sia stata, un paradiso di concerti con il pensiero della salvezza delle nazioni e della redenzione della Madre Terra, tutt'altro! Ma la rivoluzione tecnologica doveva fare il suo corso. E, per una di quelle meravigliose decisioni della Provvidenza, gli occhi dell'intelligenza umana si aprirono; iniziarono a penetrare le distanze astronomiche. E, quando il campo universale fu esteso agli occhi telescopici della Civiltà, quell'Universo del più forte evaporò, svanendo come la bolla di sapone che i suoi creatori dissero che era.

Stordite, con gli occhi increduli di chi vede i propri idoli vacillare sul loro piedistallo e non può sopportare il peso del terremoto che scuote le fondamenta della terra, le ultime generazioni della Guerra Fredda hanno visto la religione di Einstein e la sua dottrina cosmologica tremare sul suo altare, e non c'era nulla che i suoi sacerdoti potessero fare per impedirne la caduta. Ancora una volta la Realtà ha negato, nega e continuerà a negare l'ideologia del materialismo scientifico. Prima ha negato il suo vangelo del più forte; poi ha negato la sua dottrina della necessità della guerra come strumento biologico della civiltà, e ora scuote le fondamenta del Cosmo secondo la Scienza.

15. Ma piuttosto che perdermi in una critica del comportamento scientifico, preferisco passare direttamente allo sviluppo della Civiltà come risultato dell'evoluzione del linguaggio umano, il cavallo di battaglia che ci ha portato alla vittoria su quell'assenza di conoscenza di cui il Figlio di Dio si lamentava, dicendo: "Se non capite le cose della Terra, come potrete capire le cose del Cielo".

Non è un esercizio di retorica affermare che il significato, l'obiettivo, la meta verso cui sono progrediti questi ultimi due millenni è stato il superamento di questa debolezza intellettuale. Ricordiamo che Dio ha parlato come profeta, Dio ha parlato come legislatore, Dio ha parlato come re e signore, Dio ha parlato come Padre, ma mai Dio ci ha parlato come Intelligenza Creativa di Colui che, aprendo la bocca, ha detto: "Sia la Luce".

Eppure, avendo affermato di aver creato l'Universo, nel seno di questa affermazione c'era la promessa di farlo. Così, nel lamento del Figlio di Dio questa promessa palpitava nella forma del Futuro che doveva venire, che Lui avrebbe voluto vedere già, ma che purtroppo doveva ancora venire. E il fatto è che l'intelligenza dell'uomo classico dovrebbe crescere molto per essere in grado di comprendere le leggi della Scienza della Creazione.

La strada dalla barbarie all'alba del nostro tempo sarebbe stata lunga e stretta; ma quel Giorno sarebbe arrivato. La storia gli avrebbe aperto il suo orizzonte e la Stella del Mattino che annuncia l'arrivo del Nuovo Giorno avrebbe brillato la sua luce sulla Pienezza delle Nazioni.

16. Vedendolo arrivare, da lontano nei secoli, uno dei Discepoli di Gesù lo salutò, dicendo: "La trepidante attesa della Creazione attende la manifestazione della gloria della libertà dei figli di Dio. Figli di Dio che tutti gli Apostoli di Gesù Cristo erano, quando questo Paolo affermò che "l'intera Creazione" stava aspettando la "Manifestazione della gloria della libertà dei figli di Dio", a modo suo, nel modo intelligente in cui San Pietro lo riconobbe, San Paolo profetizzò la Nascita di questo Giorno in cui Dio ci avrebbe parlato come quel Creatore dell'Universo che si riconobbe all'inizio del suo Libro. Inoltre, i primi due passi in questa direzione erano già stati fatti. C'erano la Rivelazione e la Scienza. Se è vero che c'era un muro tra i due, il Cristianesimo, come si è visto nella prima metà del primo millennio, lo ha abbattuto e alla luce del suo Magistero la Teologia e la Scienza hanno imparato a coesistere, a crescere insieme. Ovviamente la Civiltà avrebbe dovuto vivere ancora ore amare e critiche; erano in arrivo le invasioni, la divisione delle Chiese, la battaglia tra Fede e Ragione e, alla fine dei due millenni, le Guerre Mondiali. Solo alla fine lo spirito dell'Intelligenza entrerà in scena.

 

CAPITOLO 2

IN PRINCIPIO DIO CREÒ...

 

17. Entriamo pienamente nel tema centrale di questo libro: la Creazione del nostro Universo. E, per cominciare, perché non potrebbe essere altrimenti, ho scelto la Rivelazione biblica come percorso per scoprire l'Origine e la Costituzione del nostro Cielo e della nostra Terra. Il solo fatto che il pensiero scientifico si sia allontanato dalla Rivelazione non legittima affatto il diritto di creare un Universo a proprio piacimento. La legittimazione dei modelli dell'universo, "fintanto che le scienze dei numeri vengono utilizzate come mattoni nella loro costruzione", non è altro che un modo sottile di riconoscere privatamente, senza dichiararlo in pubblico, l'incapacità della Scienza di slegare i lacci dei suoi sandali da Dio, l'Origine di tutte le Scienze. Ma potrebbe essere altrimenti? Nati, per così dire, ieri, fingiamo di negare Dio per salvare il nostro orgoglio dalla bancarotta?

18. Curiosamente, la Teologia, contagiata dall'audacia dell'Ateismo scientifico, è stata ingannata dall'impostura della Cosmologia del XX secolo; e, partecipando all'impossibilità di accedere al Pensiero di Dio, è arrivata a far credere alla Chiesa che la Storia della Creazione della Genesi non è altro che un'altra metafora senza alcun contenuto scientifico; e che l'unico obiettivo della Rivelazione della Genesi consiste nel mettere in relazione l'esperienza dell'Universo con l'Idea di un Creatore Divino. Quindi, da qui a promuovere un costante aggiornamento del Testo adattandolo alla mentalità e all'intelligenza dei secoli, cosa! Sarà sempre più utile all'orgoglio dell'intellighenzia negare la propria incapacità di essere all'altezza del Dio Creatore del Cosmo, piuttosto che ammettere l'impossibilità di essere all'altezza della suola delle scarpe del Creatore di tanta meraviglia che adorna l'abito del nostro Universo.

19. Alcuni per un motivo e altri per un altro, resta il fatto che nell'entrare nel regno dell'Onniscienza Creativa ci entriamo tutti come chi calpesta un territorio vergine. Che alcuni neghino l'esistenza di un Dio Creatore dell'Universo e del Cosmo, e gli altri affermino l'impossibilità di entrare nella Parola creatrice attraverso l'espediente teologico della Storia come metafora.

Al di là delle credenze e delle opinioni degli uni o degli altri, la Storia della Creazione dell'Universo ha svolto la sua funzione storica di presentare l'uomo al suo Creatore.

Nella mano di Dio che ha il diritto di intervenire nella Sua stessa Creazione, è stata data la Rivelazione per scoprire la vanità di tutta l'intelligenza naturale.  Ma poiché Dio non si gloria di ridere delle Sue creature, soprattutto quando si è unito alla Sua Creazione come Padre, e poiché la Sapienza è l'opposto dell'Ignoranza, nel corpo letterario della Rivelazione è stata sigillata la Promessa Onnipotente dell'accesso, nello spirito della Fede, dell'Intelligenza dell'Uomo all'Onniscienza Creativa Divina.

Gioia dunque, e lasciamo che il fiume dei secoli travolga nel mare del passato le argomentazioni nate per mascherare il fallimento di tutti: scienziati e teologi, nell'aprire la Porta, nell'entrare e nel vedere.

20. Detto questo, tenendo presente il Pensiero di Dio, il Testo Originale della Genesi dice che:

 "La Terra era... confusa!".

"In principio la terra era confusa e vuota", è la frase completa.

Nella stragrande maggioranza delle traduzioni dell'originale biblico, soprattutto dai tempi della Ribellione di Lutero e Calvino contro l'Unità della Chiesa Universale fondata dal Signore Gesù, Re Dio, Figlio Unigenito, che con la Sua Parola Potente portò all'esistenza la Luce, il Firmamento e tutta la vita di cui la Madre Terra fu impregnata dal suo Creatore, le parole: "La Terra era confusa e vuota", non sono esattamente le stesse. Ed è comprensibile che sia così. Gli stessi traduttori moderni si sono trovati intrappolati nella ragione scientifica e, per risparmiare ai loro lettori la "confusione", hanno preferito adattare la Parola di Dio alla mente dei tempi. Qui, indipendentemente dai complessi e dai pregiudizi dei tempi e dai loro adattamenti, poiché considero Dio Eterno, ho preferito mantenere il Testo originale e lavorare a partire dalle sue informazioni. "In principio Dio creò i cieli e la terra. La Terra era confusa e vuota...".

21. Ora, che la Terra abbia vissuto un periodo geostorico caratterizzato da un vuoto planetario (per quanto riguarda la Biosfera) è un fatto elementare ed evidente come il fatto che siamo nati nudi. Dal punto di vista della geologia classica, non si parla di un periodo storico di vuoto aulico nel modo in cui ce lo presenta l'autore della Genesi. Ma se ci attenessimo ai criteri della geostoria moderna, non sarebbe corretto parlare di un vuoto per la superficie della Terra simile a quello che vediamo sulla superficie della Luna. Ed è proprio di questo tipo di vuoto aulico che parla l'Autore dell'Apocalisse.

22. La luna, per esempio; parlando della luna, possiamo dire e diciamo "che è vuota". Per ovvie ragioni. Sulla Luna non ci sono piante; la Luna non ha un'atmosfera; la Luna non ha oceani; la Luna non ha nulla sulla sua crosta esterna, a causa delle cui proprietà possiamo permetterci di affermare che la Luna aveva, o sta per avere, una biosfera. Della crosta lunare, in particolare, oltre a non essere altro che un deserto infinito che non ha resti di alcuna civiltà persa nelle pieghe di uno di quei cataclismi asimoviani che piacevano tanto ai lettori del XX secolo; e della Luna, in generale, possiamo affermare che "la Luna è vuota". Senza atmosfera, senza oceani, senza continenti, senza vita di alcun tipo, vegetale o animale, la Luna è vuota oggi come lo era la Terra ieri, prima che il Figlio di Dio aprisse la bocca e dicesse: "Sia la luce".

23. Non c'è bisogno di insistere, e di insistere ancora, sul quadro geo-storico dalla cui cornice il Verbo, aprendo la Sua Bocca, con la Sua Parola onnipotente rivestì la nudità della Madre Terra con il mantello di ghiaccio che chiamò "la Luce". Quando, quindi, l'Autore Divino ci rivela della Terra che "in principio era vuota", l'immagine scientifica che il Suo Creatore, Dio Padre, vuole trasmetterci e ci fa ricevere è questa, quella di una Luna supergigante chiamata Terra. E sarebbe stato a questo Pianeta nella sua infanzia, "nudo" ed esposto alla distruzione, che Dio Figlio si avvicinò, con meraviglia di tutti i figli di Dio, "non di questa creazione", e aprendo la Sua bocca diede inizio alla creazione della razza umana.

24. Così, e per aprire gli orizzonti, la scala di elementi naturali che la Genesi ci invita a salire ci porta a una Terra senza oceani, senza atmosfera, senza continenti, senza calotte polari, senza piante, senza animali, senza uccelli o pesci. In una parola, senza biosfera. E da questa retrospettiva, con tutta la tranquillità del mondo, un uomo di 35 secoli fa chiese a tutti i saggi di tutti i tempi e di tutti i luoghi, nati e ancora da nascere:

Signore e signori, partendo da quel pianeta vuoto, vuoto come la superficie della luna: come ha fatto Dio a creare acqua, ghiaccio, aria, terra, fuoco? Vale a dire, gli oceani, i continenti, l'atmosfera, le calotte polari, le piante, gli uccelli, i pesci e tutta la vita.

Da allora, la questione dell'Autore della Rivelazione è rimasta sospesa nell'intelligenza dei millenni.

25. A questo punto della distanza tra l'autore divino e il lettore del XXI secolo, la risposta ufficiale, in bocca a teologi e scienziati, è che Mosè ha semplicemente fabbricato una metafora basata su un raro tipo di iperbole mistica. Personalmente non so come chiamare un fallimento che nega la possibilità di qualsiasi vittoria, e nell'affermazione del Nulla spera di annegare la sua sconfitta nel mare dell'oblio. Forse un giorno troverò la risposta. Nel frattempo, il primo compito di questo libro è dimostrare, contro Cartesio, che Dio non mente. La seconda, che i geni pensavano di essere più intelligenti di quanto non fossero in realtà. E il terzo è dare una risposta corretta alla domanda verso la quale la civiltà si sta muovendo: "Come ha fatto Dio a creare l'Universo?

26. La necessità che ci costringe a iniziare da qualche parte ci ha messo di fronte all'Informazione biblica del caso:

"In principio Dio creò i cieli e la terra. La terra era confusa e vuota e le tenebre coprivano la faccia degli abissi, ma lo spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque. E Dio disse: "Sia la luce"; e la luce ci fu.

Quante volte è stata letta questa Informazione? Quante volte è stata commentata questa Rivelazione? Quante generazioni hanno cercato di strapparle il suo segreto! E quanti pensatori sono stati onesti con se stessi e con gli altri e hanno riconosciuto che il quoziente intellettivo di Colui che ha creato questi Cieli e questa Terra è tanto lontano dal quoziente intellettivo umano quanto l'Inferno dal Paradiso?

(In questo libro il tempo sarà sempre inteso su scala geologica. Gli orizzonti si apriranno man mano. Il problema è il Principio. E il problema è nella scelta della piattaforma).

 

CAPITOLO 3

CREAZIONE DELLA TERRA

 

27. Le informazioni bibliche ci collocano su una piattaforma geologica specifica. In particolare, l'Apocalisse pone ai nostri piedi un periodo geo-storico. Se dalla sua Informazione ("la Terra era vuota") ci guardiamo intorno e cancelliamo dalla superficie del globo tutti gli elementi classici della Natura: atmosfera, continenti, oceani e calotte polari; cosa ci rimane? Ci rimane un pianeta vuoto il giorno prima della nascita della sua Biosfera! Ma il punto verso cui l'intelligenza si è messa in moto è incentrato sulla ricerca della risposta, dopo la quale si è perso tanto impegno. Voglio dire: partendo da un pianeta con tali caratteristiche geologiche, con una crosta primaria priva di elementi naturali con cui iniziare a fare qualcosa, l'immagine più vicina al suo stato primario è la visione della superficie della Luna, partendo da questo stato primario la domanda è: come ha fatto Dio a creare la Biosfera? Questo sarebbe il vecchio modo di affrontare il tema. Ma ce n'è un altro.

28. Affrontiamo il tema da una nuova prospettiva. Perché non ci poniamo la domanda? Vale a dire: quale serie di processi fisici dovremmo innescare, controllare e dirigere per lavorare con una piattaforma geologica in tale stato di vuoto per creare la Biosfera?

Vedere per credere! In futuro vedremo Dio in azione con i nostri occhi e ci meraviglieremo di come Dio compie le Sue opere. A proposito del quale Suo Figlio, mentre ci invita ad assistere allo spettacolo della Creazione, si meraviglia dicendoci "che Suo Padre farà opere più grandi di questa". Da ciò comprendiamo anche che questo Invito è stato la causa della partecipazione dei figli di Dio a quest'Opera, la Creazione dei nostri Cieli e della nostra Terra; un Invito che ha raggiunto la sua felicità suprema quando, chiamando i Suoi figli, li ha resi partecipi della nostra Formazione, e dicendo: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza", l'Invito è stato aperto alla partecipazione all'Atto creativo. Detto questo, e per non perderci in percorsi paralleli, e poiché l'Origine del nostro Universo non può essere vista da noi se non con gli occhi dell'Intelligenza, sarà con questi occhi dell'intelligenza che vedremo come Dio ha creato la Luce e tutte le cose.

29. Va da sé che il recupero per la Memoria dell'Umanità di una Realtà Storica a cui all'Umanità è stato negato l'accesso deve logicamente scontrarsi con i sistemi cosmologici che, per riempire il vuoto, il Mondo Moderno ha creato per se stesso. A prescindere dai dettagli delle origini dei sistemi cosmologici del XX secolo, ai quali, per dare loro una maggiore veridicità virtuale, è stato assegnato il tempo persino in nanosecondi, l'entrata in gioco del vero sistema storico nell'origine dell'Universo deve mettere fuori gioco l'intelligenza di tutti coloro il cui pensiero è ancorato persino nell'oceano sotto le cui acque è morto il Mondo Moderno. Da parte mia, abituata come sono a navigare liberamente nella Conoscenza dei Ricordi dell'Universo, rischio sempre di andare più veloce di quanto il lettore possa stare al mio passo. Confido di poter superare questo problema. Almeno lo spero. La piattaforma geostorica da cui stiamo per partire l'ho disegnata io. All'alba del Primo Giorno della Genesi, la Terra era vuota, nuda, senza biosfera, senza oceani, senza continenti, senza atmosfera, senza calotte polari. Nessuno degli elementi naturali rivestiva la nudità della Terra il giorno successivo alla sua nascita.

30. In effetti, Dio ha creato la Terra nelle tenebre, perché l'Autore scrive che una volta creata la Luce, Dio ha separato la Luce dalle tenebre; e poi dice che "Dio ha creato le stelle per separare la Luce dalle tenebre". Da qui la domanda: dov'era e dov'è l'oscurità "che copriva il Raggio dell'Abisso" tra cui Dio creò la Luce? Questa domanda riceverà la sua risposta a tempo debito. Da ciò che si legge, si vede quindi, con occhio d'aquila, che ovunque si trovassero quelle tenebre tra le quali Dio creò la Luce, la Terra non fu creata nella sua Origine nel seno delle stelle del nostro Cielo. Un'affermazione precoce che avanza sulle ali dell'alba, ma che si vedrà coprire il firmamento del Secolo con la potenza del Sole che separa la Notte dal Giorno. Basta prendere carta e matita, animare le informazioni del Principio, mettere in relazione la Luce con la Terra e trovare un quadro rivoluzionario nella pienezza della sua grandezza.

31. In effetti, il mio lavoro in questa Introduzione sarà quello di fare una tale relazione, di integrarla nella Storia della Terra e, da questo quadro, di aprire la porta della Luce dell'Intelligenza a tutte le scienze. C'è qualcosa di più naturale che sapere da dove veniamo?!

Per il momento, una volta che il Mare di Stelle del nostro Cielo viene messo su carta tra la Luce e l'Oscurità, non solo si risveglia l'ammirazione, ma si aprono gli occhi su uno Scenario Creativo che rasenta l'incredulità: "La Terra è stata creata dall'altra parte del Mare di Stelle del nostro Cielo?

Ma lasciamo che la Luce ci risvegli, apra i nostri occhi, e il "potere" soffocato, creato per diventare "atto", questa Vocazione di un'Intelligenza nata per crescere nell'Onniscienza naturale del suo Creatore, si renda conto di quella Natura così tanto nostra, a causa di una Ribellione affogata nell'abisso dell'Ignoranza, madre di tutti i Crimini, tra i cui fiumi di sangue la Madre Terra si sente morire di vergogna e tristezza davanti agli occhi del Cielo. Per lei sollevo la mia anima dalla polvere, e possa Dio fare delle nostre lacrime di orrore, di fronte a un odio incessante, fiumi di gioia che non si prosciugheranno mai.

32. Per quanto riguarda l'intelligenza della Creazione, quale padre non rivelerà i suoi segreti più intimi ai suoi figli! La Terra fu creata lì, nelle tenebre, dall'altra parte delle stelle del Firmamento. Sì, ma perché?

Dalla distanza vista, nella sua Origine la Terra disegnava nello spazio un pianeta con l'intera faccia di un satellite, come la Luna, solo molte volte più grande.

Pianeta "vuoto" sopra quell'Abisso il cui Raggio era coperto dalle tenebre, come poteva non sentirsi confusa! Il suo Dio l'aveva creata per abbandonarla nelle tenebre? Dov'era il marito stellare che il suo Creatore le aveva dato come sposa celeste? Dalla sua nascita, la Terra e il Sole erano stati promessi in matrimonio perpetuo; dal loro abbraccio, la Vita a Immagine di Dio sarebbe emersa per la gioia di tutte le stelle.

Separata dai suoi fratelli pianeti, abbandonata nell'Oscurità che copre il Raggio dell'Abisso dall'altra parte del Mondo delle stelle, la Morte che la circonda, il suo futuro appeso a un filo sotto un ponte di pietra, come poteva non sentire la Confusione che le squarciava l'anima!

33. Dio promette alleluia che fanno impazzire di gioia e, quando la nascita è consumata, volta le spalle alla Sua creatura, la consegna alla sua distruzione e ci lascia andare a qualcos'altro? Ahimè, il cuore della Terra, quel cuore tenero nella sua speranza più forte del fulmine e della tempesta, si è abbandonato alla solitudine perpetua che precede la disintegrazione della coscienza e della ragione. "Ahimè, la mia anima, che va in pezzi davanti all'indifferenza del mio Creatore", piange la Madre che non ha mai partorito, e nella sua Confusione sente di credere che non partorirà mai. Fu annunciato il matrimonio, fu scelta una damigella d'onore, bella quanto sola, quella Luna che attende in silenzio con il suo bouquet di fiori l'arrivo della sua signora e regina, e presto la Terra fu abbandonata nelle tenebre.....

34. "Vuota e confusa", abbandonata nelle tenebre dall'altra parte del mondo delle stelle, la Terra si restringe, con le braccia sulle ginocchia, in attesa della Morte. Già lo circonda. Già cade flosciamente. Il sogno onnipotente, scagliandolo dalla Creazione come la pietra rotta dal colpo dello scultore, lo porterà via nella polvere da cui il suo Creatore l'ha tratto. La Terra respira senza fiato. Si trova intorno all'ultima scintilla di calore. È la Sapienza che la abbraccia con una coperta e le sussurra all'orecchio parole di fiducia e di amore: "Resisti, bambina mia, il tuo Creatore sta arrivando". Questo era il palcoscenico; e questa sarà la piattaforma da cui inizieremo a salire la scala degli elementi naturali.

 

CAPITOLO 4

CREAZIONE DELLA BIOSFERA

 

35. Abbiamo, quindi, due realtà: la Terra da una parte, e dall'altra abbiamo Dio. Qui si tratta di capire come, partendo da quella piattaforma geologica "vuota", Dio abbia creato la biosfera. Ho detto prima che potremmo porci questa domanda. Infatti, in quanto esperti nella scienza della materia e del suo comportamento, potremmo sempre mettere sul tavolo una sequenza geofisica che si avvicini il più possibile al modello storico reale. E l'ho detto perché questo è lo stesso problema che Dio ha affrontato e avrebbe dovuto risolvere. E l'ha risolto. Su questo non è necessario approfondire o entrare nei dettagli più del necessario. I risultati sono evidenti e riempiono ogni cosa sulla terra.

36. Il fatto è che "Egli conosceva la risposta" e poiché conosceva la risposta, Dio ha risolto il problema della creazione della biosfera da quella struttura geologica apparentemente informe. E conosceva la risposta perché Dio conosceva tutte le uguaglianze che le equazioni geofisiche mettevano sul tavolo. Conoscendo perfettamente quelle equazioni e le loro soluzioni, Dio si alzò, salì sul palco, aprì la Sua bocca e fece conoscere la Sua Parola: "Sia la Luce".

37. Parliamo della Fusione del corpo geofisico esterno. E qui potremmo lanciarci nella formulazione di una fusione per fuoco dall'esterno, oppure portare in scena una fusione causata da una compressione dall'esterno verso l'interno, come se il campo gravitazionale collassasse su se stesso fino a ridurre il suo raggio alla minima espressione possibile. Se l'ignoranza ci tenesse schiavi del Muro della Morte, la scelta sarebbe aperta. Non è questo il caso, e quindi vengo al punto.

38. Il primo passo compiuto da Dio nel procedere alla fusione del corpo geofisico fu "l'aumento della densità per unità cubica astrofisica del campo gravitazionale terrestre". L'effetto immediato è stato il seguente: La Terra iniziò immediatamente a ruotare sul suo asse a una velocità sempre maggiore. Sotto la pressione gravitazionale generata, come una folata di vento comunica a tutto ciò che si trova ai margini della sua traiettoria un movimento accelerato, il globo terrestre iniziò a ruotare sul suo asse a velocità sempre più elevate. Questo è stato il primo effetto.

39. Per quanto riguarda i fondamenti di questa Natura dei campi gravitazionali coinvolti in uno specifico spazio tridimensionale, in modo che la densità possa essere aumentata o ridotta secondo la legge della trasformazione dell'energia, essendo questa Natura dei Campi alla base della relazione tra l'energia universale e la materia astrofisica, la Creazione non sarebbe potuta nascere senza che Dio fosse un Conoscitore all'infinito di questa Relazione Cosmologica alla base dell'Espansione del Cosmo e della Costruzione degli Universi.

La trasformazione dell'energia gravitazionale in forze fisiche materiali: campi elettrici, luce, energia cosmica e così via, è in effetti il puntello principale su cui si basa l'intero edificio della Creazione. Cosa implica e significa questa relazione lo vedremo in seguito. Ma andiamo avanti.

40. Di conseguenza, a partire da una rotazione zero, come è naturale per ogni corpo astrofisico il cui nucleo è sul punto di collassare, la Terra ha iniziato a ruotare sul suo asse a una velocità sempre maggiore. Una velocità di rotazione che Dio ha calcolato in base alla necessità. L'elevazione cinetica del corpo terrestre doveva corrispondere alla densità gravitazionale per unità cubica astrofisica che doveva produrla. Questa corrispondenza tra la densità gravitazionale di un campo e i parametri termodinamici dei corpi astrofisici è una delle leggi fondamentali del comportamento della materia astrofisica.

41. Questa era, quindi, la prima parte della sequenza geostorica dell'Origine della nostra Biosfera. E l'effetto della fusione dei corpi geofisici esterni: mantello e crosta, in risposta all'attivazione del nucleo astrofisico della Terra, non si è fatto attendere. Vediamo se possiamo entrare nel quadro e dall'interno della tela sentire il Movimento che, essendo Memoria, è appeso come oggetto decorativo alla parete della nostra Storia universale.

Poiché sappiamo che la Materia che reagisce direttamente alla Gravità è la Materia astrofisica, e che gli effetti raggiungono la causa, comprendiamo che i parametri cinetici di un corpo stellare procedono da questo rapporto di corrispondenza con le proprietà del campo gravitazionale in cui si trova, possiamo aprire la nostra intelligenza all'accelerazione rotazionale del Nucleo terrestre come effetto dell'elevazione della densità del Campo Gravitazionale terrestre che Dio ha creato.

42. Avendo creato questa Attivazione del Nucleo astrofisico della Terra, grazie alla quale il Trasformatore geo-nucleare è stato dato alla produzione di Forze fisiche naturali del suo Corpo, ossia forze elettromagnetiche e calore, è stato innescato l'impulso sismologico della struttura geofisica interna, con sia il Mantello che la Crosta terrestre che hanno sperimentato nell'Atto l'effetto naturale della loro sottomissione al processo di espansione del Nucleo fisico scatenato da Dio, da un lato, e la sua elevazione termica, dall'altro.

43. Come il ruggito del re della giungla al suo risveglio, come l'eco del primo lampo della tempesta, come una stella nel giorno della sua implosione, come un terremoto di proporzioni astronomiche che scuoteva il manto sotto il quale il nucleo dormiva, sia il manto che la crosta cominciarono a riscaldarsi e a crepitare sotto una sinfonia di terremoti e vulcani. Lo spettacolo del risveglio di quel gigante addormentato nel cuore della Terra trasformò la superficie terrestre in un mare di lava vivente scosso da un processo vulcanologico di indescrivibile potenza e bellezza.

Come il soldato che obbedisce al suo re e signore e all'ordine di battaglia balza in piedi, afferra la spada e lo scudo e senza pensarci si lancia nel combattimento, ruggendo con la voce di un vulcano, e con la forza delle gambe che sollevano terremoti fa scricchiolare la terra sotto i suoi piedi, in questo modo meraviglioso, in poche ore geologiche, quella Terra "confusa e vuota" divenne un oceano di lava vivente, sotto le cui correnti sembrava muoversi un esercito di vulcani, in lotta contro le onde magmatiche di un mantello che aveva sfondato le dighe esterne e stava allegramente ruggendo sulla superficie terrestre.

Onde di marea, giganteschi tsunami di lava scossero la superficie terrestre; dalle sue creste vennero scagliate nella stratosfera isole di magma che, raffreddandosi, si trasformarono in roccia e ricaddero nell'oceano di fuoco con il rombo del meteorite, della cometa.

CAPITOLO 5

FUSIONE DELLA CROSTA

 

44. Vediamo, quindi, che partendo da ciò che si vede si deduce, come propone l'inerzia stessa, che partendo da ciò che si ha, le conseguenze a cui portano i fatti non ammettono incongruenze, anche se è vero che chi ha di solito non apprezza ciò che un altro perde; è seguendo questa linea di pensiero che la risposta fisica all'enigma biblico mette in moto una serie geofisica le cui principali stazioni di viaggio sono:

1°-Fusione della crosta primaria

e 2º-Sublimazione della Proto-Atmosfera risultante.

45. La forza trainante di questa serie geostorica era il Nucleo. L'energia necessaria per realizzare questo cambiamento di stato è stata prodotta da Dio attraverso l'accelerazione del tasso di lavoro del Nucleo; un effetto di accelerazione rivoluzionario dell'innalzamento della Densità Gravitazionale per Unità Cubica Astrofisica del Campo Gravitazionale Terrestre.

In termini pratici, paragonando ora il Corpo geofisico a una macchina, diciamo che Dio ha riempito il serbatoio (Campo terrestre) con l'energia (Gravità), causando così l'innalzamento automatico dei parametri del Motore geonucleare al Punto critico di implosione astrofisica.

(Il fatto che questo Punto Critico non sia stato superato si evince dagli effetti causali della Sublimazione della Proto-Atmosfera, a sua volta origine delle calotte polari, senza le quali il Sistema Biosferico non sarebbe nato e la cui scomparsa presuppone la sua irrimediabile caduta).

Così, una volta che la Crosta Primaria si è trasformata in un mare di lava vivente, che si estende da un polo all'altro del Globo, e la Proto-Atmosfera (primordiale) ha sollevato il suo corpo fino al soffitto del Pianeta, il corpo geonucleare ha iniziato a rallentare il suo numero di rivoluzioni per unità di tempo geologico.

46. Era già mezzogiorno quando i gas prodotti dalla fusione cutanea si erano accumulati intorno al Globo e avevano dato origine a un'Atmosfera Planetaria, primitiva, ma contenente nel suo volume tutti gli elementi necessari per dare vita alla nostra Biosfera.

Quell'atmosfera continuò a crescere nel corso della mattinata e con il passare delle ore iniziò a nascondere sotto il suo volume rarefatto il mare di magma che l'aveva fatta nascere.

(Parla ancora a grandi linee, in modo approssimativo, a grandi linee, concentrando l'attenzione sull'insieme piuttosto che sui dettagli. Queste cose sono accadute durante la mattina del Primo Giorno. C'era ancora un pomeriggio davanti).

47. Tenendo presente la meccanica della fusione dei solidi, una lezione per bambini dell'asilo che è stata insegnata in tutte le classi fin dall'antichità, e di cui vi risparmieremo il succo, ovviando alla conoscenza intima delle strutture cristalline e alla manipolazione a cui si presta dalla chimica come dalla fisica, e comprendendo che questa meccanica elementare è stata quella che Dio ha applicato alla Crosta Primaria della Terra, possiamo affermare senza paura di una caduta dalla crosta terrestre, possiamo affermare senza timore di cadere nell'assolutismo della ragione onnipotente della scienza, e ancor meno nella nobile trappola della dogmatica dell'Accademia, che la stabilizzazione dinamica dell'edificio geofisico esterno di quella Terra Primaria è sorta come conseguenza della diminuzione dell'attività sismologica del suo corpo interno. Diciamo che la Forza che Dio ha usato per giocare con la Terra come se fosse una batteria di vulcani con cui comporre una sinfonia unica, spettacolare, meravigliosa e allucinante, e dopo aver estratto scintille e tuoni dai piatti, o perché si era stancata e non poteva più andare avanti, o perché ha distrutto le bacchette, il fatto è che la Forza è caduta, e c'è stato silenzio. Tradotto in cristiano:

48. Seguendo la legge dell'inerzia, l'energia che ha causato la fusione della Corteccia Primaria, dopo aver compiuto il suo lavoro, è tornata allo stato di equilibrio precedente al momento in cui Dio ha aperto la Sua bocca e ha pronunciato la Sua Parola: "Sia la luce". Così, mentre il silenzio diventava sempre più spesso, fino a raggiungere lo spessore dell'Atmosfera Primaria così creata, il colore rosso vulcanico e giallastro della Crosta Primaria iniziò a svanire, a cadere e ad assumere il colore della materia solida vulcanica. E così, mentre entravamo nel rettilineo della sera del Primo Giorno della Genesi, la Terra iniziò a ritornare al suo stato naturale di equilibrio tra le diverse parti che compongono il suo corpo geofisico.

49. La stazione terminale di questo processo (creazione dell'Atmosfera primordiale per mezzo di) è stata la Sublimazione di quella Proto-Atmosfera, la cui composizione chimica primaria possiamo paragonare a quella dei pianeti "gassosi" la cui evoluzione non è stata sottoposta a questo evento speciale, pur non dimenticando la fenomenologia unica a cui Dio ha sottoposto la formazione della Crosta Primaria della Terra, un argomento che verrà toccato quando sarà appropriato al ritmo di questa Introduzione.

Pertanto, e a seguire, una volta che la Terra è stata isolata da una fonte di energia esterna con cui impegnarsi in una chat energetica, per introdurre i personaggi quotidiani nell'argomento, il Nucleo terrestre, come risultato della trasformazione del campo gravitazionale in forze meccaniche, il Nucleo è entrato in una pericolosa linea di collasso astrofisico (un argomento che sarà anche toccato quando sarà conveniente e rilevante. L'importante sono i fatti, e il fatto era che:) Durante il viaggio dallo "stato di fusione massiccia" allo "stato di equilibrio geofisico", la crosta terrestre si è solidificata e la proto-atmosfera, di conseguenza, è entrata in una fase di sublimazione improvvisa.

50. Al calare della Notte del Primo Giorno, senza andare oltre, la Proto-Atmosfera si era trasformata in un sudario di ghiaccio. Questo mantello di ghiaccio copriva la Terra dal polo nord al polo sud ed è la Luce di cui parla la Genesi. Grosso modo: dal Fuoco al Ghiaccio.

 

CAPITOLO 6

CREAZIONE DELL'ATMOSFERA PRIMORDIALE

 

51. Naturalmente ho affrontato questo Primo Giorno il più rapidamente possibile, con l'obiettivo di lavorare da una base solida. Non volevo che il lettore, senza sapere di cosa sto parlando, si perdesse nel tentativo di capire l'idea che sto tratteggiando per lui.

Fusione della crosta primordiale e sublimazione dell'atmosfera primordiale, questi furono i due processi principali che Dio produsse durante il Primo Giorno.

(Il fattore tempo rimane sconosciuto. Non sarò io a dare dei numeri sul tempo di sviluppo che Dio ha impiegato in ogni processo. Per le ragioni che vedremo, il mio consiglio al lettore è di non preoccuparsi troppo di questo aspetto. Soprattutto, poiché Dio è onnipotente e una volta che il potere è definito dalla relazione tra forza e lavoro, una delle cose alla portata della mano del Creatore è accelerare un processo alla sua massima espressione possibile. Quando parlo di onnipotenza, la intendo da questo punto di vista. Logicamente, la materia ha i suoi limiti, verso l'alto e verso il basso. Lo do anche per scontato).

52. Ma cosa ha fatto Dio per innescare la rotazione accelerata del globo all'origine della fusione del suo corpo geofisico? Molto bene, "Dio disse e così fu fatto". Sono il primo a non preoccuparmi di come Dio ha fatto o di come Dio fa ciò che vuole fare. Il fatto è che, creato a Sua immagine e somiglianza, guardare altrove e non preoccuparmi di una risposta senza la quale il mio essere si sentirebbe insoddisfatto, non fa per me. Non è sufficiente che io creda. Voglio dire, per me è sufficiente, ma se posso vedere, e dato che ho gli occhi per vedere, se vedo, tanto meglio. Quindi insisto:

Quale forza in grado di provocare una tale serie di processi geofisici ha messo in atto Dio per innescare la rotazione accelerata del globo in questo modo?

Ciò che Dio fece all'alba del Primo Giorno fu di generare un campo di energia (vedremo che la Natura Divina e l'Essenza dello Spirito Creatore sono nella sostanza di questa affermazione: "Dio è Energia", campo che avremo tempo di approfondire. Infatti, man mano che l'intelligenza apre la strada alla contemplazione della Natura increata dell'Essere Divino, vedremo come l'energia creativa si trasforma nelle forze naturali del corpo su cui si sta compiendo l'Atto creativo). La prima cosa, quindi, che Dio fece all'alba di questo Primo Giorno fu quella di generare un campo energetico. E la seconda cosa era proiettare quel campo di energia sulla Terra.

53. Stavo dicendo che la prima cosa che Dio ha fatto all'alba di questo Primo Giorno è stata quella di generare un campo energetico. E la seconda cosa che fece fu quella di proiettare quel campo di energia sulla Terra. E ho dichiarato che Dio è Energia; e che la sua manifestazione fisica è prodotta dalla sua trasformazione nella natura del campo dell'oggetto su cui Dio proietta la Sua Forza. Nel caso in questione, la Terra, il campo di energia che Dio ha generato è stato trasformato in energia gravitazionale.

54. In modo più vivace, per non perdermi in movimenti di peso scientifico molto lento, dirò che il campo gravitazionale terrestre ha assorbito quel fiume di energia e ha raddoppiato la sua densità media per unità cubica astrofisica. Questo da un lato. E dall'altro, che Dio raddoppiò la densità originale del campo gravitazionale terrestre a causa dei calcoli stimati che aveva fatto per portare il nucleo della Terra al suo punto di implosione astrofisica, il cui effetto sarebbe stato la fusione della crosta primaria.

La conseguenza immediata della moltiplicazione dell'energia per unità cubica astrofisica a cui è stato sottoposto il campo gravitazionale terrestre è stata quella di produrre l'effetto di rotazione orbitale accelerata che la Terra ha intrapreso (procedendo, vedremo in che misura la velocità di trasformazione dell'energia gravitazionale in massa e calore e la velocità di rotazione del corpo celeste in esame mantengono una sorta di relazione simile a quella di qualsiasi macchina con il carburante necessario per il suo funzionamento).

55. Lo so, immagino che focalizzando l'argomento a questa velocità, non sembra che paragonare il campo gravitazionale con un serbatoio di carburante che si riempie e si svuota ci porti da qualche parte. Ma è quello che è successo: la risposta automatica della Terra alla moltiplicazione della densità media del suo campo gravitazionale è stata l'accelerazione istantanea del numero di giri a cui il suo nucleo si era mosso fino a quel momento. E la risposta del Nucleo all'aumento dei suoi giri di lavoro è stata la produzione di calore.

(Più superficialmente o meno profondamente, chi conosce il prodotto finale della fusione dei solidi, conosce il prodotto finale della fusione dei solidi. Dico questo parlando della fusione della Crosta Primaria. I vulcani sono il miglior esempio che posso chiamare in aiuto. L'associazione tra l'eruzione vulcanica e le masse di gas che si innalzano nel cielo è un classico della Natura, e l'immagine ci evita di dover navigare tra i reticoli di cristallo e i loro legami molecolari, un viaggio piacevole per alcuni, piuttosto noioso per altri. A livello industriale, gli altiforni ci offrono un altro esempio gratuito. Ma se ciò che ci interessa è conoscere a fondo l'argomento, la cosa migliore da fare è ricorrere a un esperto di scienze naturali e chiedergli come la materia solida riesce a ritardare il peggio; dopo tutto, il comportamento dei reticoli cristallini sottoposti a una fonte di calore crescente è un caso onnipresente nei libri di testo di fisica più elementari).

56. Le domande più importanti sono le seguenti:

Che cosa cercava Dio quando ha acceso i motori del trasformatore geofisico a pieno regime?

Che cosa intendeva provocare l'accelerazione delle rivoluzioni di lavoro del nucleo terrestre e produrre la fusione della crosta primaria?

(Le altre cose che ho lasciato in sospeso, la natura chimica della Crosta Primaria e la sua formazione sono dettagli che cercherò di riprendere più tardi, quando entrerò nel capitolo sulla Creazione della Terra. A tempo debito cercherò anche di approfondire la natura astrofisica del Nucleo e la relazione che la materia stellare e i campi gravitazionali mantengono e sono all'origine delle proprietà del cosmo. Sottolineare, come ho fatto, che questa relazione energia-materia si traduce in luce e calore non è un'idea gratuita, ma semplicemente il modo più naturale e semplice di spiegare il processo di base in cui le stelle e le galassie hanno la loro origine e secondo la cui fenomenologia sono distribuite e interagiscono. Ma spero di ricordarmene in seguito, e se non lo faccio, spero che il lettore voglia scusare questo tic psicologico che mi colpisce quando si tratta di pagare dei "debiti").

57. Ritorniamo allora, riprendiamo il filo e seguiamo il percorso che nell'oscurità del tunnel la Luce traccia per noi. Dicevo che una volta attivato il Nucleo, per la pressione della moltiplicazione della densità gravitazionale del campo terrestre, la trasformazione dell'energia in calore precede la fusione del corpo geofisico. E poi chiese che cosa Dio si aspettava di ottenere da questa fusione.

In seguito alla rappresentazione della fusione della Crosta Primaria, la risposta è la seguente: Dio cercava la produzione di un'atmosfera chimicamente predeterminata. In altre parole, l'effetto finale che Dio ha prodotto azionando l'acceleratore del trasformatore geonucleare ha avuto nell'Atmosfera Primaria la sua stella polare.

(In questa sezione ometteremo tutta la matematica del controllo del volo dallo stato iniziale a quello finale. La logica della vittoria ottenuta implica nella sua struttura e nel suo sviluppo il superamento di un complesso sistema di incognite. Non sarebbe giusto rischiare di perdere il filo sulla base di considerazioni specifiche "adatte solo ai geni". Ma sarebbe bene chiarire che la necessità di attraversare questo mare di equazioni ha come premio il futuro. Qualsiasi errore nel raddoppiare la densità gravitazionale per unità cubica astrofisica oltre un punto critico avrebbe portato il sistema geofisico alla sua trasformazione in una sorta di supernova planetaria. In tal caso, la Terra si sarebbe disintegrata in uno sciame di meteoriti. Ma torniamo all'argomento).

58. Stavo dicendo che una volta raggiunto il mezzogiorno di questo Giorno, la Terra si è trovata avvolta in un'atmosfera, super-satura di uno degli elementi più abbondanti nello spazio esterno, l'idrogeno. Per tutti gli altri aspetti, l'atmosfera della Terra era simile a quella degli altri pianeti. A colori, diciamo che dal bianco e nero tipico del corpo lunare, la Terra è passata al rosso vivo e brillante dei brillamenti solari, per poi, nel liquido, sbiadire e raffreddarsi fino a quando la sua superficie si è dissolta in una densa nube, avvolgente ed enigmatica come una nebulosa che orbita intorno a un campo immaginario alla velocità di crociera di una cometa di Natale. Diciamo... E lasciamo le cose come stanno.

 

CAPITOLO 7

CREAZIONE DI LUCE

 

59. E così continuiamo (spero che abbia seguito il filo fino a questo punto e che la velocità con cui i miei pensieri hanno corso per ricreare le Memorie del nostro Universo non l'abbia disturbata). Quindi continuiamo. Una volta che la Terra trasformò l'energia fornita dal suo Creatore in forze naturali al suo sistema geofisico, e l'implosione geonucleare provocò nell'architettura del suo corpo i due processi meccanici descritti: Fusione della crosta primaria e produzione di atmosfera primordiale; una volta che questa prima sequenza si è materializzata, il motore geonucleare ha rallentato i suoi giri di lavoro fino a raggiungere un nuovo stato di equilibrio.

60. Questo processo può essere rintracciato nei libri di testo di fisica. In realtà, tutto ciò che dobbiamo fare è invertire la sequenza, abbassare la velocità di rotazione del Globo, anche la temperatura del Pianeta, e il resto è un gioco da ragazzi, anche se va detto: bambini, sì, ma bambini intellettualmente capaci di vedere il gioco di forze che il Sistema di Creazione suppone, in cui Dio entra come "fonte universale di energia", e dove il campo gravitazionale si manifesta secondo i principi classici dell'energia, cioè si trasforma, in questo caso nelle forze naturali al corpo astrofisico determinato, trasformazione che è alla base del movimento universale e rende possibile l'esistenza sia di strutture sistematiche astrofisiche puntuali, aperte o globulari, sia di strutture di tipo galattico; Non per niente, prendendo sempre la Parola come fonte di ispirazione, una verità che vedremo man mano quando entreremo nella creazione del Firmamento, Dio parla della Gravità come di quelle "acque" "che sono al di sopra del Firmamento...", aprendoci in questo modo le "acque" che sono "al di sopra del Firmamento...". ...", aprendo così l'intelligenza del nostro Creatore al confronto della Gravità con l'elemento liquido, una realtà a cui Lui stesso è abituato, che è naturale per Lui e da questa realtà: Gravità = carburante liquido, funziona. Certamente la Gravità come "energia liquida singolare", ma questo sarà visto in modo più dettagliato man mano che procediamo.

61. Così, una volta che la moltiplicazione extra del volume originale del campo gravitazionale, che Dio ha causato dicendo "Sia la luce", ha trasformato l'energia di trasformazione nel lavoro coinvolto nella Fusione del corpo geofisico esterno, e una volta che la Fusione della Crosta primaria e del Mantello geologico è stata consumata, questa serie consumata, ha abbassato la velocità di rotazione del Nucleo del Globo, e nel suo abbassamento ha trascinato verso il basso la temperatura generale del Pianeta nella sua caduta. Le due conseguenze immediate del calo di temperatura in tutto il corpo geofisico sono state:

1° - Formazione della litosfera

e 2°- Sublimazione dell'atmosfera.

62. Quello che ho detto prima, ora lo riformulo. La mia abitudine a trattare questi processi come parte della mia Memoria Vivente mi porta per inerzia a saltare sezioni sequenziali che agli occhi degli altri potrebbero non essere così ovvie. Mi spiego meglio. Se ho detto che la velocità di rotazione e la velocità di trasformazione della gravità in luce e calore sono in relazione diretta, e ora dico che la velocità di rotazione della Terra ha iniziato a diminuire, si capisce che questa caduta ha colpito il Nucleo. I suoi giri di lavoro in caduta verticale verso il basso, una volta che il combustibile fornito è stato consumato nel processo di trasformazione della gravità in calore, la temperatura geologica generale ha iniziato a scendere. Prima il nucleo, poi il mantello e infine la crosta. La conseguenza di questo raffreddamento sarebbe la creazione dell'anello litosferico e la sublimazione dell'atmosfera. Questa sublimazione sarà discussa di seguito.

63. E ancora una volta, parlando della Fusione Crostale Primaria, insisto sulla conoscenza elementare della fusione dei solidi come punto di partenza per comprendere il cambiamento della struttura cristallina che si è verificato nella struttura della Terra come risultato della Fusione del suo corpo geofisico primario. In questo ordine, il precondizionamento artificiale esistente, nell'universale, rispetto all'origine naturale dei pianeti è un muro che il lettore deve superare. Questa immagine archetipica per gli ignoranti che si muovono ancora alla cieca nel tunnel della vergogna del XX secolo, dove una Gravità che emerge magicamente dal Nulla comprime un mare di materia fluttuante che esce dal cappello del merlino del momento, e abracadabra produce un'entità fisica, questa immagine, come è chiaro dal discorso stesso, è come un racconto di Alice nel paese della fantascienza. E niente di più.

64. Ogni intelligenza che si rispetti, lavorando con un sistema in cui i valori astrofisici sono determinati dalla relazione tra la materia (stella) e l'energia (gravità), giunge alla conclusione, considerando l'Astroiconografia come un riflesso della Realtà, che il raffreddamento temporaneo dei corpi stellari provoca lo stazionamento della materia nebulare sul loro corpo esterno, essendo questa l'Origine Naturale dei Pianeti. Nel caso dell'Origine del Pianeta Terra, la sua Singolarità Cosmica deriva dal fatto che la sua Origine è stata un'Applicazione diretta dell'Intelligenza Creativa al sistema materia-energia (di cui parleremo a tempo debito), e ha determinato sia i parametri geofisici primari che gli effetti geostorici deducibili di tale Applicazione Creativa. Qui potremmo chiederci perché Dio non si sia limitato a giocare con un Pianeta di origine naturale; una domanda a cui risponderemo man mano, ma che coinvolge la Teologia, poiché ha a che fare con il Perché, mentre il Come è il terreno proprio delle Scienze Fisiche.

65. Per tornare al nostro argomento principale: per sublimazione dei gas intendiamo il passaggio della materia dallo stato gassoso a quello solido, senza passare per lo stato liquido. L'esempio più quotidiano di sublimazione gassosa ci viene offerto dalla Natura ogni inverno. Le nuvole si trasformano in neve e grandine. A livello di esperienza domestica, l'orizzonte della sperimentazione è molto limitato, ma a livello di laboratorio, gli esperimenti aperti alla curiosità sono numerosi. Poiché qui non abbiamo né lo spazio né i mezzi per tradurre le parole in immagini, concluderò dicendo che: Il Manto di ghiaccio in cui Dio trasformò l'Atmosfera primordiale, stella di questo Primo Giorno, era "la Luce" della Genesi.

66. E qui lascio i miei lettori a riflettere sul più incredibile dei misteri: come poteva un uomo di tremilacinquecento anni fa avere un'idea fisica così moderna dell'origine della biosfera?

A. Fusione della crosta primaria,

B. Produzione della proto-atmosfera,

C. Raffreddamento della crosta e sublimazione dell'atmosfera primordiale.

Non è qualcosa per cui togliersi il cappello? Questo è un punto su cui dovrei insistere, credo, o almeno dovrei pensarlo. Immagino che avremo tempo di tornare sulla questione del rapporto cognitivo, come descritto in questa Introduzione, del pensiero di Mosè con il Contenuto del Geroglifico che chiamiamo 'Genesi'.

67. In ogni caso, la relazione di Mosè l'Ebreo con la Storia Universale non ha operato attraverso il ponte della Scienza, ma sui binari dell'Onnipotenza e del Potere Onnipotente, lasciando l'Onniscienza, intesa come Scienza, a Dio, il vero Autore di questo Geroglifico, Le mani umane non sono altro che piume che si muovono al ritmo stabilito dal Pensiero di Colui che sta davanti all'Eternità e disegna gli Eventi sulla tela dei Millenni con la stessa facilità con cui altri pianificano i loro crimini alla luce del mondo intero. Due questioni, dunque, l'Onniscienza e l'Onnipotenza, piatti diversi, che saranno serviti al momento giusto secondo le regole della buona tavola.

 

CONCLUSIONE.

 

È bene disegnare in modo naturale e semplice la sequenza creativa della Luce della Genesi, oggi finalmente identificata con l'Anello o Manto di Ghiaccio all'Origine delle Calotte Polari. L'importanza di queste calotte di ghiaccio per lo sviluppo e il mantenimento della vita sulla Terra non ha bisogno di essere sottolineata. Le grandi discussioni e i movimenti esistenti oggi sulle conseguenze termofisiche globali della loro scomparsa ritornano sulla necessità della loro esistenza prima della Creazione dell'Albero delle Specie.

Un po' più tardi, parlando del tema della Configurazione dell'Edificio Ecosferico, approfondirò la reale gravità di queste conseguenze. Per quanto riguarda questo capitolo, da ciò che vediamo possiamo dedurre ciò che è stato. Vale a dire, il presente rivela la sua origine.

 

 

 

Per l'acquisizione dei DIRITTI di produzione si rivolga al PROPRIETARIO DEL COPYRIGHT:

RAÚL PALMA GALLARDO

(RPI . Z-229-20 )

info@cristoraul.org